Domenica 12 maggio dalle ore 10 al Sport Village di Matera (Contrada Parco Gattini) si terrà una delle 8 finali interregionali di Gazzetta Football League, il più grande campionato di calcio amatoriale d’Italia organizzato in 60 città da “La Gazzetta dello Sport” e da Umbro. Le squadre vincitrici delle competizioni locali di Calcio a 5 di Matera, Cosenza, Manfredonia, Isernia e Bari e quelle che invece hanno vinto i tornei di Calcio a 7 a Matera, Cosenza, Manfredonia e Bari si contenderanno l’accesso alle finali nazionali di Gazzetta Football League, in programma allo Stadio Olimpico di Roma sabato 1° giugno.
A rappresentare le squadre materane saranno il FantaSassuolo di calcio a 7 e il team Geoscavi/Central Frutta attualmente impegnata nel torneo Aziendale di calcio a5. Tutte le squadre si manterranno impegnate per quasi tutta la giornata, motivo per cui il fischio di inizio della prima gara è stato fissato per le ore 10 per poi terminare con la finalissima alle ore 17,30.
Ricordiamo, che la scorsa stagione i neroverdi del Sassuolo guidati da Mister Larotonda hanno partecipato alle nazionali dell’olimpico confermandosi, in precedenza, nella tappa interregionale di Altamura.
Tutte le squadre che partecipano a Gazzetta Football League sono supportate da Umbro, il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924 dai fratelli Humphreys, tornato in Italia con l’obiettivo di diventare il marchio del cuore per chi pratica lo street football, per chi crede che il calcio sia ancora uno sport autentico, giocoso e per tutti. Lo storico brand britannico, sponsor tecnico del campionato, punta al coinvolgimento dei veri protagonisti del mondo del calcio. Quel calcio che si gioca per strada, nei centri sportivi, democratico e reale, come i valori di Umbro.