Calcio a 5, serie C1
Amici del Borgo Matera – Venosa 4-3
Amici del Borgo Matera : Ferruzzi, Laperchia, Paladino F, Mancino ,Vecchio, Paladino R, , Grieco, Smaldone, Frangione, Haidane, Doppido , Grieco G. All. Grieco.
Venosa:Nardulli Ferrenti, Argenti, Del Cogliano, Di Chirico, Scoca, Pugliese, Antonacci, Rotondo, Checa, De Musso.
Arbitri: Paolillo e Pallotta.
Esordio positivo per gli Amici del Borgo nella serie C1 di calcio a 5. I ragazzi guidati dal tecnico Grieco hanno superato al borgo La Martella il Venosa. Inizia nel migliore dei modi il campionato di calcio a 5 2013/2014 par Gli Amici del Borgo “La Lucana “. Avvio sornione degli ospiti, che passano in vantaggio al primo affondo con Checa su azione di rimessa. I materani accusano il colpo e sembrano incapaci di reaggire. I venosini ne approfittano e con un’altra ripartenza raddoppiano con Ferrenti. A questo punto la squadra nero-arancio si scuote e subito accorcia le distanze con Paladino R. . Venosa risponde subito con il terzo gol firmato da Del Cogliano, bravissimo a beffare Ferrenti con un diagonale imprendibile. A quel punto la squadra di casa comincia a macinare gioco e sfiorano il gol prima con Haidane e poi con Mancino. Nel finale del primo tempo la pressione viene premiata dal gol di Laperchia che riaccende le speranze dei materani accorciando le distanze su tiro libero. Il pareggio meritato arriva al 5′ della ripresa con Grieco, che finalizza un assist di Smaldone. Venosa comincia a sgretolarsi e solo le grandi parate di Nardulli evitano la capitolazione, che arriva comunque al 5 grazie all’esecuzione perfetta da fuori area di Paladino F. E’ il gol che decide il match e consente agli Amici del Borgo di festeggiare la prima vittoria in campionato.
Calcio a 5, serie C2
Pisticci-All Blacks Bernalda 2-1
Buona la prima per i gialloble di calcio a 5 di mister Nicola Masiello che sabato 12 ottobre sul campo casalingo del Mattei hanno vinto 2 a 1 sugli All Blacks di Bernalda.
Nelle prime fasi della gara le due squadre non si sbilanciano troppo e cercano di studiarsi. Il Pisticci tra le mura amiche e con un pubblico da grandi eventi non vuole sfigurare e cerca di fare la differenza. Subito il nuovo innesto Dartizio si fa pericoloso prima con un tiro che termina di poco fuori e poi con l’assist su punizione per Scattino, ma il portiere bernaldese è pronto nella presa.
All’11° è Di Trani che si lancia sulla fascia eludendo tutti tranne il portiere Carella F attento ad intercettare il tiro. Al 15° uno due tra Di Trani e Dartizio con quest’ultimo fermato solo dalla bravura dell’estremo avversario.
Più incisivo il Pisticci che più volte va alla conclusione, ma non concretizza la mole di gioco a causa delle strepitose parate del portiere degli All Blacks, Carella, oggi in gran forma e attento a non concedere il gol. Al 20° Amendolara di tacco per Dartizio, ma l’estremo nega ancora. Al 23° gli All Blacks si fanno insidiosi con una punizione battuta da Malvasi che si stampa sulla traversa.
Amendolara al 26° impegna l’estremo avversario con un velenoso tiro, ma il pallone non vuole entrare. Con il risultato fermo sullo 0 a 0 si chiude un primo tempo in cui si è visto un buon Pisticci con i due nuovi innesti, Amendolara e Dartizio, ben inseriti nel gruppo e vogliosi di dimostrare di poter fare la differenza.
Il secondo tempo si apre con il Pisticci un po’ impacciato e poco lucido concedendo un po’ troppo agli avversari, ma Laviola tra i pali è concentrato e non si fa sorprendere. Mister Masiello richiama i suoi a riprendere il bandolo della matassa.
Al 5° Dartizio su punizione calcia per Barbalinardo sfortunato nel trovare il palo. Ci prova anche D’Alessandro D., ma la porta sembra stregata. Al 14° sono gli ospiti a farsi pericolosi con Barnabà che lancia per Braico B con l’estremo gialloble abile a fare sua la palla.
Il risultato si sblocca al 16° quando Dartizio tira un incredibile siluro spiazzando e mettendo in ginocchio il portiere. Dopo neanche un minuto il Pisticci trova il secondo gol con Amendolara su assist preciso di Albano. Nei minuti seguenti i gialloble gasati dal risultato divertono il pubblico con una serie di azioni repentine e precise, ma l’estremo bernaldese riesce ad evitare un ulteriore vantaggio.
Gli All Blacks, dal canto loro, non ci stanno a capitolare e cercano di riacciuffare il risultato. Ci provano al 21’ Malvasi e al 25’ Carella P, ma Laviola, tra i pali gialloble, nega ad entrambi il gol.
Sul finire Barnabà riesce a spiazzare l’estremo gialloble e a conquistare il gol della bandiera.
Il Pisticci chiude i giochi sul risultato di 2 a 1. I tre punti sono meritati anche se si sarebbe potuto chiudere l’incontro prima e senza correre troppi rischi, ma alla prima di campionato non si può chiedere troppo.
Vittoria pisticcese anche in Coppa Italia contro il Calciano con il risultato di 2 a 4. I gol per i gialloble sono stati realizzati da Barbalinardo, Amendolara, Dartizio e Scattino.
Pol C.S Pisticci – All Blacks Bernalda 2 – 1
Pol C.S Pisticci: Laviola N., Barbalinardo F., Albano A., D’Alessandro D. (Cap.), Scattino M., Di Trani D., Amendolara R., Dartizio F., D’Onofrio R., Pisapia L., D’Alessandro R.; All.: Masiello N.
All Blacks Bernalda: Carella A., Calabrese D., Barnabà C., Scardillo F. (Cap.), Rosano G., Calabrese F., Puntillo C., Malvasi D., Braico B., Carella P., Braico A., Scarnato G.; All: Scardillo F.
Arbitro: sig. Losignore di Matera
Reti: Dartizio (Pi), Amendolara (Pi), Barnabà (AB)
Risultati e classifica 1° turno di andata serie C2 maschile
Pol C.S. Pisticci – All Blacks Bernalda 2 – 1
Futsal Paterno – Senise 2 – 9
Futura Matera – Vis Milionicum 4 – 6
Or.Sa. – Castelluccio 5 – 3
3p Valle Del Noce – Stellazzurra Val D’agri 4 – 1
Riposa Serrapotamo
Pol C.S. Pisticci 3, Senise 3, Vis Milionicum 3, Or.Sa. 3, 3p Valle Del Noce 3, All Blacks Bernalda 0, Futsal Paterno 0, Futura Matera 0, Castelluccio 0, Stellazzurra Val D’agri 0, Serrapotamo 0
………….prossima vittoria a STINKI.
MA IO VOGLIO SAPERE CHI è QUESTO SOGGETTO DI GINOSA CHE IMBRATTA LE PAG… SU SASSI LIVE!!! VATTUN
FORZA MISTER
Forza la martella speriamo che sassilive da sempre il risultato e la cronica.vogliamo qualche foto in più.
FORZA LUCA SLATAN
Fortunati >.<
Comunque Ferrenti è quello che l'anno scorso giocava col Matera in Serie D.
Anzi no, chiedo scusa ahah