Va all’Ottica Bellino Bernalda il big match della quinta giornata del massimo campionato lucano di calcio a 5: i ragazzi di mister Masiello hanno sconfitto per 6-4 la Futura Matera, ipotecando così il secondo posto e tagliando definitivamente fuori i montoni dalla corsa alla vittoria finale del campionato. Autentico mattatore dell’incontro il brasiliano Cao Pelentir , autore, nella seconda frazione di gioco di ben 5 reti, tutte di pregevole fattura.
Dopo un primo tempo equilibrato e combattuto, terminato in parità (1-1) grazie alle reti di Contini, su assist di uno strepitoso Rispoli, e Fusco, la ripresa inizia nel segno di Pelentir che con un destro violento batte l’incolpevole Bruni. La reazione della Futura è immediata ed un minuto dopo Caione sfrutta perfettamente un uno-due con Contini e sigla il pareggio battendo De Brasi.
A questo punto, però, si scatena Pelentir che in 7 minuti firma altri 3 gol bellissimi e sembra chiudere i giochi. La Futura, tuttavia, è dura a morire, riapre i giochi con Onofrio prima e Gammariello poi (4-5) e, complice le espulsioni di De Brasi e Mianulli, chiude i bernaldesi nella propria area di rigore sfiorando più volte il clamoroso pareggio. I tentativi dei biancazzurri padroni di casa, però, si infrangono contro il muro eretto dagli ospiti, salvati da un ottimo De Pizzo, autore di almeno tre interventi decisivi: gli ultimi minuti sono un assedio, mister Lamacchia prova il portiere di movimento ma la mossa della disperazione non produce gli effetti sperati anzi è ancora Pelentir, con uno splendido pallonetto dalla propria area di rigore, a chiudere il match ad un minuto dalla fine, mettendo la firma sull’impresa bernaldese e su una vittoria importantissima e, tutto sommato, meritata.
Per la Futura una sconfitta che spegne ogni velleità di primato ma che non può e non deve far dimenticare quanto di buono fatto in questa stagione ed i risultati, tanto straordinari quanto inaspettati, che l’hanno consacrata come una fra le migliori squadre a livello regionale.
Feb 21