Sarà il “Derby del Pane” a decretare chi tra la Futura, la Soccer e il Real Team potrà ricevere tra le mani il pass per il turno successivo di Coppa Italia nazionale Under 19. Il primo turno, con la forma del triangolare, vede già tagliato fuori il Real Team che, giocando entrambe partite, ha collezionato un solo punto proprio nel derby cittadino con la Futura (in quell’occasione priva di capitan Perrucci).
Mercoledì 30 ottobre alle ore 18 presso la tensostruttura andrà, dunque, in scena l’ultimo e decisivo match per la qualificazione, con Matera e Altamura che si promettono battaglia.
In virtù della vittoria contro il Real Team alla Soccer basterebbe anche solo un punto. La Futura Matera invece, che nella stracittadina non è andata oltre un pareggio, è ora costretta a vincere. I montoncini però, giocando fra le mura amiche, possono beneficiare del fattore campo e della spinta del proprio pubblico che si preannuncia numerosissimo.
I materani, reduci da un inizio di stagione non proprio brillante, sembrano finalmente in grande spolvero e in fase di lancio, dopo il sonoro 10-3 rifilato al Noci nell’ultima partita di campionato. Tutti a disposizione per il duo Maremonti – Polignieri che potranno finalmente avere il roster al completo e in salute, dopo aver recuperato capitan Perrucci, reduce da un attacco influenzale, e bomber Coretti, che ha avuto a che fare con noie muscolari.
Coperta più larga e grande entusiasmo per la squadra di Mister Maremonti che pian piano vede integrarsi al meglio i giovani gioiellini alla prima esperienza nel futsal: fanno infatti ben sperare i primi goal arrivati da Ragone, Rondinone e Papapietro, oltre alle ottime prestazioni di Manicone, Matteo Lamacchia e il baby portiere Stigliano. E il presidente della Futura chiama tutti a raccolta:”È un derby. È una partita decisiva al passaggio del turno in una competizione nazionale e di grande prestigio. La squadra è pronta a giocare e metterà in campo tutto ciò che ha per vincere. Credo non sia necessario dire altro per far capire ai tifosi l’importanza della loro presenza. Si gioca in casa, il pubblico dovrà gremire gli spalti.”
Ott 29