Nella finale di andata per la promozione in serie A2 la squadra materana della Tecnolens Matera incassa una pesante sconfitta sul campo del Ragusa. Nella sfida di ritorno in programma a Matera sabato 9 giugno alle ore 20 presso la tensostruttura di via dei Sanniti le ragazze allenate da Luciano Cappiello dovranno battere le siciliane con otto gol di scarto per festeggiare la promozione. Un’impresa sicuramente difficile ma le ragazze materane proveranno comunque ad onorare nel migliore di modi la finale di ritorno. Di seguito il tabellino e la cronaca della gara.
Calcio a 5 femminile, serie C1
Virtus Ragusa-Tecnolens Matera 7-o (p.t. 3-0)
Virtus Ragusa: D’angelo, Milluzzo, Piccione, Iwamura, Brkan, Othmani, Spinello. All. Andolina
Tecnolens Matera: Calabrese, Vannella, Castellano, Lorusso, Sesto, Tota, Forte, Quattromini, Langone, Antezza, Colle. All.Cappiello
Reti: 6′ Othmani, 13′ Brkan, 28’Othmani, st 13′ Iwamura, 16’Othmani, 17′ Iwamura, 26’Othmani.
Vittoria meritata quella della Virtus Ragusa, formazione decisamente più forte dal punto di vista tecnico perchè composta da giocatrici di categoria superiore. Le ragazze materane hanno provato a disputare una partita con tanta grinta e cuore ma sul risultato finale ha sicuramente inciso la lunga trasferta che ha messo a dura prova la condizione fisica del gruppo.
Luciano Cappiello è comunque orgoglioso del traguardo raggiunto: “Sono fiero di quello che hanno fatto le ragazze, questa esperienza che stiamo vivendo servirà a tutti per crescere.Una delle note stonate della giornata è stato il comportamento di alcune persone che hanno lasciato gli spalti per raggiungere una zona in cui non erano autorizzati a sostare e che poi hanno provocato quasi una rissa. Per fortuna l’intervento di alcuni dirigenti hanno evitato il peggio ma quando tutto è tornato alla normalità anche io sono stato offeso da altre persone. Comunque voglio fare i complimenti al Ragusa perchè sul campo ha meritato di vincere, per il resto credo che si potrà migliorare”.