Il CMB futsal team comunica che Alessio Lidonnici ricoprirà il ruolo di preparatore atletico della prima squadra nel campionato di serie A di calcio a 5 femminile 2024-2025.
La carriera: Alessio Lidonnici nasce a Taranto il 6 febbraio del 1989. Alessio è lucano, proviene da un piccolo paesino della Basilicata, San Giorgio Lucano, dove inzia l’avventura calcistica come giocatore e successivamente come istruttore. Si laurea in scienze motorie sportive e in Management dello Sport e delle Attività Motorie inziando l’attività professionistica a Policoro. Preparatore atletico nella Futsal Academy Elite Policoro dal luglio del 2022 e nelle categorie piccoli amici fino agli allievi under 17 con altre esperienze nelle giovanili del Senise calcio a cinque.
Le prime parole di Alessio: “conoscevo già la società del CMB come una delle maggiori esponenti del futsal femminile, una società in grado, nonostante le nostre piccole realtà, di portare avanti un progetto di una notevole importanza con dedizione e passione. La trattativa con il CMB è nata grazie al mio responsabile tecnico Rocco Suriano, con cui già collaboro da quasi due anni nella sua Futsal Academy Elite, il quale mi ha saputo trasmettere in maniera snaturata una forte passione per questa disciplina. Non nego il timore, ma percepisco anche fiducia e coraggio.
Come ben sappiano, trattandosi di una serie A composta da staff e atlete professioniste, mi aspetto una crescita sia professionale che umana e soprattutto una crescita collettiva con uno scopo unico, quello di raggiungere gli obbiettivi prefissati dalla società. Mi aspetto una maggiore consapevolezza professionale ma al tempo stesso non vedo l’ora di conoscere tutto lo staff, la dirigenza e le atlete per iniziare una nuova esperienza ricca di emozioni, determinazione e caparbietà. Grazie per avermi accolto #forzacmb”.
Le dichiarazioni del Direttore Sportivo Angelo Pascale: “Alessio è una figura importantissima per la squadra. Si tratta di un preparatore con una grande motivazione al lavoro di squadra, determinata e caparbia al raggiungimento degli obbiettivi prefissati”.