Il CMB futsal team comunica di aver raggiunto l’accordo con Luana Vieira per il campionato di serie A di calcio a 5 femminile 2024-2025.
Nata a Lisbona ventuno anni fa, Luana inizia a giocare a futsal a 9 anni, in una squadra mista presso le scuole di formazione dello Sporting. Più tardi, all’età di 12 anni, entra nella rosa della squadra giovanile del CF Santa Iria. All’età di 14 anni gioca nella squadra giovanile del Benfica per sei stagioni entrando anche nella prima squadra. Con il Benfica vince una Coppa Nazionale Juniores, un campionato Nazionale Under 19, un Campionato di prima Divisione (Senior) e una Supercoppa (Senior). Ancora diciannovenne, firma per lo Sporting, dove è rimasta fino al termine della stagione appena conclusa.
Le prime parole di Luana:” Non conoscevo il CMB ma solo alcune squadre della Serie A italiana. Alcuni amici mi hanno parlato del progetto e credo che sarò ben accolta e avrò tutto l’aiuto di cui ho bisogno nella mia prima esperienza fuori dal Portogallo. Speravo un giorno di poter giocare nel campionato italiano, ma non avrei mai pensato che si sarebbe presentata un’occasione così presto. Sono molto emozionata e credo che crescerò molto durante questa stagione. Sono pronta per indossare la maglia del CMB e scoprire l’Italia! #forzacmb”
Le dichiarazioni del Direttore Sportivo Pascale: “Luana è un profilo giovane e con grandi prospettive di crescita, può giocare sia come centrale che laterale. Si tratta di un altro arrivo importante per la nostra rosa”.