In vista del derby con l’Altamura in programma sabato 2 marzo alle ore 16 con il Real Team Matera il Presidente della Asd Futura Matera, Antonio Esposito, con una lettera aperta invita gli sportivi e gli appassionati materani a seguire e sostenere in massa la squadra. Di seguito la nota integrale.
Dopo la scomparsa del calcio a Matera, principale disciplina sportiva della città, lo sport locale sta innegabilmente trascorrendo uno dei momenti più bui della sua storia.
Con la speranza che presto, tutti insieme, si possa tornare nuovamente riempire lo stadio, bisogna far notare che nella Capitale Europea della cultura esistono altre realtà sportive che con un amore disinteressato e senza doppi fini, rappresentano orgogliosamente Matera in giro per l’Italia, facendo dell’ “essere materani” il proprio marchio di fabbrica.
Ne è testimone la Futura Matera calcio a 5, che al suo primo anno in B, staziona attualmente in piena zona playoff, rivelandosi vera e propria sorpresa del girone. La squadra, formata prevalentemente da ragazzi materani (come anche l’intera società), sta riuscendo ad appassionare persino i più scettici, grazie anche alla determinazione e all’amore per la maglia che i giocatori dimostrano di avere di partita in partita.
E allora perché non premiare questa realtà?
Perché non provare a innamorarsi di una squadra e di uno sport che può rubarti il cuore?
Sarebbe anche l’occasione, per i tifosi di Matera, per continuare a ritrovarsi e a stare insieme, all’insegna del tifo sano e della passione per i colori biancoazzurri. In qualità di Presidente della Futura Matera, invito dunque tutti i tifosi e gli sportivi della città di Matera ad accorrere presso la Tensostruttura con sciarpe, bandiere e voce calda sabato 2 Marzo alle ore 16 con ingresso gratuito.
In programma c’è un derby: Matera-Altamura, un match di fondamentale importanza, uno snodo cruciale per il prosieguo di questo avvincente campionato. Abbiamo bisogno del pubblico delle grandi occasioni, sabato, come per il resto del campionato.
La Futura vi aspetta, e della vostra presenza ne sarebbe felicissima.