Michele Dibenedetto sta rappresentando la Bng Ecobas Matera nel raduno della nazionale under 21 di mister Raoul Albani, in corso tra Polignano e Fasano, in provincia di Bari dallo scorso 6 novembre e sino a mercoledì 9. Per il diciannovenne estremo difensore altamurano, alla seconda stagione con la maglia della società del presidente Nico Taratufolo, è la prima convocazione con la maglia azzurra, e certamente questo passaggio della sua carriera rappresenta una chance enorme per dimostrare le sue capacità a livelli eccelsi.
Arrivato a Matera per forte volere del presidente del Real Team Matera C5, Dibenedetto, classe 1992, si è espresso ad alti livelli sin da subito, dimostrando di avere grandi qualità e quella dose di eccentricità, oltre che grande estrosità per essere considerato un giocatore dalle eccellenti prospettive. Doti fisiche importanti e sangue freddo fanno di lui un portiere difficile da superare e sempre presente sui palloni vaganti dinanzi la sua area di rigore.
Da Polignano a mare, sede del mini ritiro della nazionale italiana under 21, Michele Dibenedetto prova a descrivere le prime sensazioni. “Mi trovo molto bene qui – ammette – ci sono giocatori davvero forti tecnicamente e provenienti da realtà importanti del calcio a cinque italiano, certamente un bellissimo banco di prova. Anche tra i miei colleghi portieri il livello è alto e credo che in un gruppo del genere si possa solamente crescere sia qualitativamente che umanamente. E’ un’esperienza veramente importante per me”. Spostandosi verso la sede degli allenamenti, previsti a Fasano, il giovane estremo difensore non si dimentica dei suoi compagni e del Real Team Matera C5. “Devo senza dubbio ringraziare la società, il mister e il presidente per quanto hanno fatto per me e per questa bellissima esperienza che certamente mi è stata concessa grazie agli impegni in serie B a Matera”.
Per Michele Dibenedetto la tre giorni in nazionale under 21, che si completerà mercoledì, potrebbe essere il primo passo verso la convocazione in occasione di impegni ufficiali. L’approdo dell’estremo difensore diciannovenne con la rappresentativa italiana non può che rappresentare il coronamento del lavoro suoi giovani della società di Nico Taratufolo, che da diversi anni è impegnata sul campo nella crescita di giovani talenti locali, diversi dei quali in questa stagione sono impegnati, nonostante la loro giovane età, nel campionato nazionale di serie B a pieno ritmo. A Michele va l’in bocca al lupo di tutta la società e l’augurio per un proseguimento roseo della sua carriera, anche con la rappresentativa della nazionale.