Al via ufficialmente la stagione agonistica 2018-2019 per il Real Team Matera C5, impegnato nella città dei Sassi sabato 15 settembre per il turno preliminare della Coppa della Divisione. Alla tensostruttura di via dei Sanniti, con fischio d’inizio alle 16, sarà primo derby stagionale contro i cugini della Futura Matera: gara ad eliminazione diretta (in caso di parità dopo i tempi regolamentari, spazio ai supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore). “Ci siamo preparati al meglio per questo primo derby stagionale – dichiara il capitano del Real Team Matera, Domenico Vivilecchia -, siamo abbastanza carichi, pur se stiamo smaltendo queste prime 3 settimane di preparazione; ci mancheranno due giocatori importanti, ma c’è il resto della squadra che lavorerà per loro. Per quanto riguarda il campionato – conclude Vivilecchia – il nostro primo obiettivo è una tranquilla salvezza ma siamo una bella squadra è potremo toglierci qualche soddisfazione”. Arbitreranno l’incontro Antonella Maglietta (Bari) e Amedeo Lacalamita (Bari).
La stagione sportiva 2018/2019 per la Futura Matera avrà inizio il prossimo 15 settembre con il primo impegno ufficiale concernente il primo turno di coppa Divisione di serie B. A contendere il passaggio del turno ai montoni sarà ancora una volta il Real Team Matera del nuovo tecnico Angelo Bommino, squadra che come la Futura ha usufruito del ripescaggio per ottenere il salto di categoria. Un impegno sicuramente non morbido per nessuna delle due formazioni perché da sempre il fascino del derby trasmette motivazioni maggiori a tutti i protagonisti. La Futura Matera si presenta all’importante appuntamento con qualche problema legato a squalifiche e infortuni che nel derby priveranno i montoni di diverse pedine importanti come il portiere Laviola, Grandinetti squalificati e capitan Contini, quest’ultimo oltre che squalificato anche infortunato. Inoltre restano da sciogliere i nodi per quanto concerne gli altri acciaccati Perrucci, ex di turno e Nicoletti. Mister Pasquale Lamacchia fa il punto della situazione “Prendiamo atto di tutte queste defezioni ma ciò non significa che partiamo battuti in partenza, perché i ragazzi scenderanno in campo per giocare la loro partita. Sicuramente a livello di condizione il Real è più avanti perché ha cominciato a lavorare una settimana prima di noi, ma siamo all’inizio della stagione e si può solo migliorare. Di sicuro sarà una partita interessante perché oltre a essere un derby vedrà di fronte due formazioni dotate entrambe di ottimi elementi”.
Di seguito il quadro completo del primo turno di coppa Italia di serie B in programma il 15 settembre 2018
AVIS ISOLA – FUTSAL SAVIGNANO SEDICO – PORDENONE SPORTING ALTAMARCA – FUTSAL ATESINA ATHLETIC C5 – PAVIA PRO PATRIA – IMOLESE POL. ELBA – MATTAGNANESE VIS GUBBIO – FOLIGNO C5 UNITED APRILIA – ITALPOL C5 AEMME SAVIO – FORTITUDO FUTSAL POMEZIA REAL DEM – CITTÀ DI CHIETI JUNIOR DOMITIA – REAL SANGIUSEPPE DIAZ – AQUILE MOLFETTA REAL TEAM MATERA – FUTURA MATERA LASPORTIVA TRAFORO – CITTÀ DI BISIGNANO FUTSAL MASCALUCIA – FUTSAL POLISTENA AKRAGAS – MABBONATH