Il Real Team Matera on si è fatto sfuggire l’occasione di acquisire le prestazioni sportive del calciatore italo-brasiliano Carlos Eduardo Deuner.
Centrale difensivo dalle grandi caratteristiche fisiche, Deuner, classe ’86, è un giocatore che sfrutta le sue caratteristiche e le sue grandi qualità di palleggiatore per costruire il gioco e spesso andare al tiro, come dimostrano le dodici reti realizzate in poco più di tre mesi, in Puglia, con la maglia del Real Molfetta. Per lui, al primo approccio con il campionato italiano, un ottimo biglietto da visita che ha allettato la dirigenza biancazzurra, convinta dalle sue prestazioni, dalle sue doti fisiche e tecniche, nonché dai suoi numeri, a portarlo alla corte di mister Andrisani. Un calcettista in grado di districarsi bene con entrambi i piedi e capace di calciare a rete da diverse posizioni con grande naturalezza. Certamente una freccia in più per l’arco della Bng Ecobas Matera che potrà sfruttare anche le sue qualità offensive.
“Arriva a Matera un calciatore che ricopre un ruolo nel quale eravamo deficitari negli ultimi anni – ha commentato il direttore sportivo Antonio Quaranta – Avevamo cercato qualche giocatore che facesse al caso nostro, ma sino ad non avevamo avuto fortuna. Per Carlos Deuner abbiamo ottime referenze e ampie garanzie per quel che riguarda l’aspetto tecnico e tattico del giocatore, nonché sulle sue qualità fisiche. Certamente, con questo inserimento, possiamo tranquillamente affermare che stiamo costruendo una buona squadra, che sarà in grado di dire la sua su tutti i campi del girone F nella prossima stagione”.
Il calciatore italo-brasiliano approda a Matera dopo una trattativa che ha visto la partecipazione di diverse società, tutte interessate ad accaparrarsi le prestazioni del quasi venticinquenne calciatore ex Real Molfetta.
“Non è stato facile portare nella città dei Sassi Carlos – ha continuato Quaranta – anche in considerazione delle tante società che ne avevano fatto richiesta al direttore sportivo molfettese, tra le quali il Campobasso sembrava la più propensa a chiudere al pari nostro. Poi, visti i buoni rapporti che legano la nostra società a quella del Molfetta, la decisione è stata a nostro favore, e non nascondo la mia felicità per la chiusura di questo affare, che certamente gioverà alla nostra formazione”.
Intanto, la società comunica che Alberto Laccetti, precedentemente annunciato, non farà parte del progetto Real Team Matera nella stagione 2011/12.