Calcio a 5. L’Italia-Caffetteria Di Simine batte la Germania per 3-1 e conquista la tappa materana del Mondiale WF5WC disputato al centro sportivo Fortunato di Matera nella giornata di sabato 20 luglio e organizzato dalla Lega Nazionale Calcio Amatoriale. Il torneo ha fatto registrare la presenza di sei squadre che si sono affrontate con la classica formula All in one day, che caratterizza la maggior parte dei tornei estivi.
Dopo le gare del girone, si sono disputate le semifinali e in serata la finalissima.
Con il successo ottenuto a Matera la squadra dell’Italia-Caffetteria Di Simine accede alle finali nazionali di Milano, in cui si sfideranno le squadre vincitrici di tutte le tappe disputate nel nostro Paese.
Dopo due vittorie e una pareggio nella fase a gironi in semifinale l’Italia-Caffetteria Di Simine ha battuto ai rigori la Nigeria.
Una partita avvincente, sbloccata dall’Italia-Caffetteria Di Simine e poi ribaltata dai “nigeriani” sul 3-1. Ma la squadra “azzurra” ha messo a segno una clamorosa rimonta: il gol spettacolare di Perrucci vale il supplementare, nel quale non si registrano emozioni. Ai rigori è l’Italia-Caffetteria Di Simine a sorridere grazie alle magnifiche parate del giovane Pietro Losignore. E’ stata una sfida entusiasmante quella tra Italia e Nigeria, in cui si sono affrontate con lealtà e sano agonismo due generazioni differenti: la squadra di Chisena poteva contares su Silvio Salerno, Felice Varisco, Nicola volpe, Vito Montemurro, Claudio Fabiano, dall’altro lato i ragazzini terribili tutta corsa e determinazione come Pietro Losignore, Emanuele Bruno, Matteo Galetta, Pierluigi Fraccalvieri, Marco Perrucci, Loris Andrulli, Massimo De Palo, Michele Giordano, tutti under 21. L’Italia-Caffetteria Di Simine si è affidata invece per qualche minuto all’intramontabile Franco Perrucci, padre del giovane Marco, un esempio per tanti ragazzi per la sua voglia di giocare e divertirsi senza limiti di età.
In finale l’Italia-Caffetteria Di Simine ha superato in scioltezza per 3-1 la Germania allenata da mister Andrisani.
L’Italia-Caffetteria Di Simine si prepara alle sfide nazionali di Milano: la vincitrice della tappa nazionale potrà partecipare al “Mondiale” che si disputerà in Sudafrica. E la squadra materana punterà ovviamente ad ottenere il massimo.
Michele Capolupo
Nella foto la squadra dell’Italia-Caffetteria Di Simine