Capolavoro firmato dalla Futura Matera under 19 di calcio a 5 allenata da mister Nico Latorre. La squadra biancoazzurra ha battuto sul campo di via dei Sanniti l’Atletico Cassano per 5-4 con il gol decisivo di Perrucci siglato a tre minuti dalla fine del secondo tempo supplementare. Un gol che vale la storica qualificazione alla Poule Scudetto Nazionale per i “montoncini”.
Domenica 14 aprile alle ore 11 sempre sul campo di via dei Sanniti la squadra materana affronterà la prima sfida della Poule Scudetto nel match contro i calabresi del Cataforio.
Il presidente della Futura Matera, Antonio Esposito, esprime così la grande soddisfazione per il grande traguardo ottenuto dalla formazione under 19 biancoazzurra: “Non ho ancora parole, non si riesce a commentate ancora una serata così magica. Credo che questa sera gli applausi siano tutti riservati a questi ragazzi magnifici e al loro allenatore Nico Latorre, allo staff e ai dirigenti che in questi mesi hanno lavorato con il parco under: Tonio Festa, Vito Mancini, Pasquale Lamacchia, Mario Braia. A loro va un grazie immenso per tutto quello che sono stati capaci di fare quest’anno. Una dedica speciale a Matheus Rochi, un ragazzo fortissimo che però ha terminato anzitempo la stagione per via di un infortunio e al mister Gasparetto che tanto ha saputo dare ai giovani della Futura. Vincere i Play Off è sempre una grande impresa, questi ragazzi ce l’hanno fatta, con grinta, carattere e tanta determinazione. Sono lottatori veri, non muoiono mai, danno tutto per la maglia. È questa la Futura che vorrei sempre vedere. Ora è giusto concedersi ai meritati festeggiamenti ma già da domani bisogna preparare l’imminente sfida della Poule Scudetto di domenica contro il Cataforio C5. Sicuramente vorremo fare bella figura.”
Michele Capolupo
Calcio a 5, Play-off under 19
Futura Matera-Atletico Cassano 5-4 d.t.s. (p.t. 2-1, tempi regolamentari 4-4)
I marcatori della Futura Matera: Coretti, Di Pede, Perrucci (tripletta)