Il Real Team Matera soddisfa mister Damiano Andrisani in questi primi giorni di lavoro estivo. Dopo giorni di tattica e, soprattutto, molta atletica, il tecnico materano traccia un primo, iniziale bilancio del suo nuovo Real Team Matera.
“Sono contento dell’inizio di questa preparazione soprattutto per quello che i ragazzi hanno dimostrato, grande applicazione ed una voglia che poche volte ho visto prima. Anche in campo l’hanno dimostrato, considerando le doppie sedute svolte prima degli incontri amichevoli, che spesso potrebbero comportare dei cali, ed invece non hanno influito alquanto nelle gambe dei giocatori”. La seconda uscita stagionale, dopo l’8-2 rifilato al Castellaneta, ha visto di fronte ai biancazzurri un’altra realtà materana del calcio a cinque, gli Amici del Borgo, che disputerà in questa stagione il campionato regionale di serie C1, dopo la promozione della scorsa annata. Nell’occasione, prova importante per la squadra di mister Andrisani, che oltre a realizzare ben dodici marcature, è riuscita a mantenere inviolata la propria porta, difesa a turno da Dibenedetto, Laviola e Cristallo. Apparsi in ottima condizione i giovani provenienti dal vivaio Real Matera, come Nico Gammariello, Gianni Lecci, Domenico Vivilecchia e Michele Caione tutti autori di due reti e soprattutto capaci di muoversi bene in campo, con grande agonismo e voglia di fare bene in ogni momento dell’incontro. Sono andati a segno, per la cronaca, anche Latorre, Panarella e Alessio Gammariello, oltre che il nuovo acquisto Bender.
“Stiamo studiando attualmente diverse soluzioni difensive e offensive, sia in fase di possesso che di non possesso palla. I ragazzi sono molto attenti ed ho visto anche qualche miglioramento rispetto alla prima uscita stagionale. Il gruppo appare coeso e bisognerà solamente cementificarlo. L’attesa per l’inizio del campionato si fa sentire, visto che fisicamente stanno tutti rispondendo molto bene e c’è soprattutto grande entusiasmo”.
Intanto la squadra è tornata già a lavoro e sabato è prevista la terza amichevole stagionale contro il Foggia, formazione di serie C, ma che può vantare tra le sue fila un buon numero di calciatori che hanno calcato i campi della serie cadetta negli scorsi anni. Sicuramente un test leggermente più probante, in attesa di far visita dalla prossima settimana a formazioni di categoria senza subbio superiore, come il biancazzurro Fasano di A2 mercoledì 7 settembre, ed il Csg Putignano, sempre di A2 sabato 10 settembre.
Set 01