Poco più di due giorni e si torna subito in campo. Il CMB ospita in casa i campani del Real San Giuseppe con 9 punti in classifica a pari punti proprio con il CMB ma con cinque partite da recuperare. Il CMB sarà privo di Giovanni Pulvirenti squalificato.
Abbiamo analizzato la sfida di sabato e il momento del CMB con il numero sedici biancazzurro Ramon Bueno Ardite.
Martedì siamo scesi in campo per dimenticare e per riscattarci dalla prestazione di Catania. A Padova penso che abbiamo fatto bene ed è mancato veramente poco per tornare a casa con qualche punto. Ora un po’ di stanchezza è naturale ma domani dobbiamo fare la nostra gara, dare tutto e non perdere punti fondamentali tra le mura amiche. Il Real San Giuseppe è una grande squadra con tante buone individualità. Conosco molti di loro, è una squadra esperta, con tanta esperienza e dobbiamo affrontarla con grinta, voglia e anche un pizzico di furbizia. Prepareremo al meglio questa gara, sono sicuro.
A Matera mi mi trovo molto, sono convinto che abbiamo una rosa e tutti i presupposti per disputare un buon campionato. Della città non posso dire molto perché con il discorso del COVID è difficile uscire e vedere molte cose belle. Tutti mi hanno parlato bene, speriamo di superare questo momento che sta interessando tutto il mondo e poter sfruttare il calore del pubblico e vivere la città nella sua pienezza.
Appuntamento venerdì 18 dicembre 2020 alle ore 20:30 nella tensostruttura di via dei Sanniti a Matera.
CMB MATERA E ADMO BASILICATA INSIEME IN CAMPO PER “UN PANETTONE PER LA VITA”
La società CMB Matera scende in campo al fianco di ADMO (Federazione Italiana Onlus) BASILICATA per l’iniziativa “Un Panettone per la vita”
CMB ed ADMO Basilicata, una partnership finalizzata a divulgare il messaggio di solidarietà e a raccogliere fondi a sostegno di tutte quelle attività di sensibilizzazione fondamentali per aumentare il numero degli iscritti al registro Donatori (IBMDR).
Nel corso degli anni ADMO, l’associazione donatori midollo osseo,è cresciuta coprendo l’intero territorio nazionale con le proprie organizzazioni regionali che, quotidianamente, operano tramite i volontari, seguendo tutte le fasi legate alla donazione del midollo osseo: dall’informazione, all’iscrizione al registro donatori, al reperimento in caso di compatibilità, fino alla donazione effettiva.In occasione dell’undicesima giornata di campionato di Serie A di futsal tra CMB e Real San Giuseppe, in programma venerdì 18 dicembre, alle ore 20:30 presso la tensostruttura di via dei Sanniti a Matera, il CMB Matera scenderà in campo con i dolci natalizi firmati ADMO, che donerà ai presenti e agli avversari al fine di sostenere la causa e sensibilizzare gli sportivi alla donazione.
Il Presidente del CMB, Rocco Auletta, dichiara: “Il rapporto di partnership tra CMB Matera e ADMO nasce dal comune riconoscimento del valore del dono come parte integrante di uno stile di vita che prevede una forte responsabilità sociale. Un reciproco apprezzamento per i valori dello sport di squadra e della mission di ADMO, che sono sicuro darà importanti risultati. Quest’anno scegliamo di fare un regalo che vale doppio”.
Il Presidente ADMO Basilicata, Giuseppe Bertugno, afferma:”Nonostante il nuovo Direttivo sia operativo da pochissime settimane, oggi siamo orgogliosi di annunciare questa importante partnership con il CMB Matera, squadra della massima divisione di calcio a 5, che riesce a fare fantastici gol dentro e fuori dal campo. Il loro supporto è fondamentale per noi, al fine di aumentare la sensibilizzazione nei riguardi dell’attività di tipizzazione. Siamo fieri e certi che otterremo eccezionali risultati insieme”.
La partita di campionato vedrà questa consegna tra i vertici di ADMO Basilicata, una delegazione di rappresentanti di ADMO Nazionale e la dirigenza CMB.