Quattro partite in dieci giorni, un campionato che non concede tregua. Venerdì 15 gennaio il CMB Matera torna nuovamente in campo per la sedicesima giornata di campionato. I ragazzi di mister Nitti, in trasferta a Pescara, affronteranno la capolista Acqua&Sapone dell’ex Fausto Scarpitti e Cristiano Fusari (fermo per squalifica). Il CMB è reduce da tre vittorie consecutive e occupa la sesta posizione in classifica mentre l’Acqua&Sapone è saldamente in testa a più sei dal Pesaro e con una partita da recuperare.
A Pescara il CMB si presenta con una serie di risultati utili consecutivi ma anche con la consapevolezza di aver giocato quattro partite in dieci giorni con una trasferta molto lunga come quella di Genova. Il punto sulla prossima sfida del CMB con il numero 10 argentino Andrés Santos:
“Mentalmente siamo più tranquilli, desiderosi di affrontare la prossima partita nel migliore dei modi. La stanchezza è normale, stiamo giocando veramente tanto ma vogliamo continuare questa serie di vittorie e di risultati utili. Venerdì affrontiamo sicuramente una delle squadre più forti del campionato con grandi campioni. L’ obiettivo sarà prestare massima attenzione in difesa ed essere bravi a concretizzare tutte le occasioni a nostro vantaggio. Sono felice di far parte di questa squadra e di vivere in una bellissima città come Matera. In Italia ho trovato un campionato molto competitivo e mi sto ancora adattando. Sono sicuro di non aver ancora dato il massimo e spero di continuare a crescere individualmente e per la squadra”.
Appuntamento venerdì 15 gennaio ore 20:00 PalaRigopiano, Pescara. La partita sarà visibile in diretta social sulla pagina facebook di PMGSport Futsal e su Rete8 Sport (digitale terrestre).