Presentata nel tardo pomeriggio nei Sassi di Matera, nell’Hotel San Pietro la stagione sportiva 2021-2022 del Cmb Matera, formazione che parteciperà per il terzo anno consecutivo al campionato di serie A di calcio a 5, il secondo nella città dei Sassi.
Nell’occasione sono stati presentati il nuovo organigramma societario, il mercato estivo per la composizione della nuova rosa di giocatori che parteciperà al prossimo campionato di Serie A 2021-2022, il programma del settore giovanile e l’ingresso di nuovi partner principali nella società.
Sono intervenuti il presidente del club, Rocco Auletta, il direttore sportivo Angelo Pascale, il presidente del Real Matera, Domenico Taratufolo, che si occuperà del settore giovanile e Aldo Cossa, Amministratore unico Opificio4.0, il nuovo main sponsor del Cmb Matero, il presidente del Consiglio Comunale Antonio Materdomini, l’assessore comunale con delega agli impianti sportivi Graziella Cort.
La squadra affidata anche quest’anno al tecnico Nitti, attualmente è composta da 4 atleti riconfermati, il portiere Weber, capitan Cesaroni, Santos e Arvonio e da sei volti nuovi: Lucas Da Silva Bagra, Josete, Stazzone, Santiago Pablo Basile e Oitomela.
Il direttore sportivo Angelo Pascale: “Dal punto di vista tecnico la squadra ha meno esperienza rispetto allo scorso anno ma grazie al mister Nitti, che secondo me lo scorso anno ha fatto vedere il gioco più bello di tutta la serie A ce la metteremo tutta per disputare un grande campionato”.
Il presidente Rocco Auletta: “La trasformazione portata a termine in questi giorni rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro del CMB, caratterizzato dall’ingresso di nuovi soci e di nuova linfa vitale.E’ indubbio che ai fini di una programmazione a lungo termine ed di un efficientamento delle risorse sia finanziarie che umane era indispensabile far si che il CMB diventasse un società sportiva. Naturalmente continueremo a lavorare alacremente in questo periodo, così come nel futuro, per darci una sempre migliore organizzazione, lavorando certamente sugli errori del passato onde evitare gli stessi. Certamente ci sono delle priorità nel nostro percorso futuro, una di queste è certamente riuscire a trovare una propria “casa”, per darci finalmente una stabilità e continuare a programmare il nostro futuro con una maggiore serenità. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico abbiamo perso giocatori come Neto e Wilde, due campioni del mondo ma in età avanzata, di 40 e 41 anni. Questo vuol dire che con loro in campo non potevamo fare il pressing che piace tanto al mister. Quest’anno siamo molto forti in difesa, secondo me la più forte del campionato, composta dai due argentini Stazione e Basili, entrambi titolari nella Nazionale. Il problema riguarda sempre la tensostruttura. Se non partiranno i lavori saremo costretti a giocare le prime partite in altra sede, probabilmente ad Altamura, ma l’auspicio è che l’Amministrazione Comunale possa appaltare quanto prima i lavori richiesti per adeguare la struttura”.
Nessuna promessa in tal senso è arrivata da parte dell’Amministrazione Comunale rappresentata da Materdomini e Corti, anche se si farà il possibile per soddisfare la richiesta del CMB.
Ricordiamo che la tensostruttura è utilizzata anche da due squadre di calcio a 5, una di A1 e una di A2 maschile e una di serie A femminile.
Michele Capolupo
Il Comprensorio Medio Basento comunica che il 30 giugno scorso si è tenuta, con la presenza di tutti gli aventi diritto, l’assemblea straordinaria che ha deliberato la trasformazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica in Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata. La nuova società avrà la seguente denominazione: Cmb Futsal Team S.S.D.
Sono quindici i soci che compongono la nuova società e che, oltre ad aver acquisito le quote societarie, hanno eletto il Consiglio di Amministrazione così composto:
Presidente: Rocco Auletta
VicePresidenti:Pasquale Lamacchia e Rocco Scarcella
Direttore sportivo: Angelo Pascale
Direttore Amministrativo: Natale Bartucci
I nuovi soci sono
Amato Giovanni,
Corazza Giorgio,
Dell’Acqua Francesco,
Dimasi Rocco,
Loguercio Antonio,
Pianelli Giuseppe,
Rinaldi Mario,
Rondinone Vito,
Savino Luigi,
Taratufolo Domenico.
Restano sempre nell’organizzazione del CMB una serie di dirigenti che continueranno attivamente a collaborare con la società.
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A ROCCO AULETTA, PRESIDENTE CMB MATERA
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)