Terza sconfitta consecutiva per il Cmb Matera. Nel recupero della 6^ giornata di campionato la formazione guidata da mister Nitti lotta ma si arrende sul campo del Padova per 4-3.
Wilde al 10’ risponde al vantaggio siglato dopo 2’ da Rafinha ma Parrel riporta avanti Padova. Nella ripresa Mello cala il tris per i padroni di casa ma Santos accorcia le distanze quando Farinha viene espulso per doppia ammonizione nel giro di pochi secondi Wilde firma il pari 3 con la superiorità numerica prevista dal regolamento. A 5’14’’ dalla fine va fuori per doppia ammonizione anche Cesaroni. Padova può sfruttare i due minuti con l’uomo in più per gestire il prezioso vantaggio e Parrel colpisce un palo quasi allo scadere dei 120 secondi. Nel calcio a 5 può accadere di tutto ed è proprio il rientrante Cesaroni a ritrovarsi solo davanti a Bastini ma il tiro rasoterra è murato dal portiere di casa. Clamorosa l’occasione fallita dal biancoazzurro. A 3′ dalla fine mister Nitti chiama time out e poi riparte con Bizjak portiere di movimento. Matera schiaccia Padova con l’uomo in più ed è proprio Bizjak a colpire il palo con un piattone che sembrava imprendibile per Bastini, graziato solo dal legno! Ancora Bizjak protagonista di un altro tentativo dalla distanza, Wilde non ci arriva per un soffio. A 1′ dalla fine Padova commette il quinto fallo di squadra. A un secondo dalla fine ultimo miracolo di Bastini sul tiro di Pulvirenti: finisce 4-3.
Di seguito il tabellino del match
Petrarca Padova-Cmb Matera 4-3 (p.t. 2-1)
Petrarca Padova: Bastini, Fornari, Rafinha, Parrel, Mello, Morassi, Alves, Disarò, Piazza, Benelle, Alba, Joselito, Vitale, Bonaventura. All. Giampaolo.
Cmb Matera: Weber, Pulvirenti, Wilde, Cesaroni, Bizjak, Nucera, Garrido, Galliani, Toni, Santos, Perrucci, Ramon, Arvonio, Rocha. All. Nitti.
Arbitri: Gianfranco Marangi di Brindisi e Fabio Rocco De Pasquale di Marsala
Cronometrista: Giacomo Voltarel di Treviso
Reti: 2’1” Rafinha (P), 9’49’ Wilde (M), 13’ 40’ Parrel (P), st 3’6’’ Mello (P), 9’23’ Santos (M), 9’53’’ Wilde (M), 10’50’ Mello (P)
Ammoniti: Pulvirenti (M), Galliani (M), Alba (P)
Espulsi per doppia ammonizione Rafinha nel Petrarca Padova al 10’22’’ del secondo tempo, al 14’46” Cesaroni nel Cmb Matera e il dirigente accompagnatore del Petrarca Padova per proteste