Torna alla vittoria la squadra maschile di mister Masiello grazie al successo casalingo contro il Futura Matera per 4 – 2. La partita comincia subito a ritmi elevati e frenetici con entrambi i team in cerca del gol. Ci prova prima il Pisticci con Laviola, ma il portiere è attento, poi è la volta del Matera con Surico che per ben tre volte cerca la porta, ma sia il palo sia Leo David gli negano il gol. Il gol del vantaggio gialloble arriva al 18° con Laviola su calcio piazzato. Per il portiere avversario non c’è nulla da fare.
La ripresa si apre con le squadre in attacco, ma i due portieri infreddoliti dal gelo pungente si riscaldano sulle varie conclusioni, negando il gol sia ai locali che agli ospiti. Al 13° lampo di capitan D’Onofrio G. abile a sfruttare una ribattuta del portiere avversario su tiro di Benedetto. Per lui tap in facile facile ed è 2 a 0. Il Matera reagisce e al 23° dimezza lo svantaggio con Surico che fa arrendere il portiere pisticcese David. A reagire subito dopo è il Pisticci; bella azione in velocità di D’Onofrio R che appoggia a Scattino che di prima innesca Barbalinardo abile a segnare il 3 a 1. L’ottimo Scattino, migliore in campo, oltre a disputare una gran partita vuole mettere la sua firma sul risultato e lo fa al 28° con un tocco che passa sotto le gambe dell’incolpevole portiere materano. Si attende solo il triplice fischio che arriva subito dopo l’inutile gol di Fontana che serve solo ad attestare il punteggio sul 4 a 2 in favore del Pisticci.
Dopo le sfuriate settimanali di mister Masiello, i suoi scendono in campo con un piglio diverso rispetto a quello visto nelle precedenti due gare e i risultati si vedono. Belle giocate e tanti buoni movimenti da parte degli uomini in gialloble che però devono lavorare ancora molto sotto l’aspetto mentale. In campo spesso la frenesia e alcune ingenuità di troppo minano quanto di buono fatto durante la stessa gara. Prossimo impegno sabato prossimo contro il Vignale.
Per le ragazze invece week end di pausa. Riprenderanno domenica 16 nella partita casalinga che disputeranno contro il Matera.
Pol C.S Pisticci – Futura Matera 4 – 2
Pol C.S Pisticci: David L., D’Alessandro D., Laviola G., Scattino M., Masiello D., D’Onofrio G. (Cap.), Benedetto F., D’Onofrio R., Lupo L., Barbalinardo F., Albano A.; All.: Masiello N.
Futura Matera: Logiudice C., Surico A., Bellacicco G., Casamassima N., Fontana V., Natuzzi V., Lionetti F., Morelli C., Conte G., Tataranni L; All: Braia M.
Arbitro: sig. Rinaldi F.
Reti: Laviola (Pi), D’Onofrio G. (Pi), Barbalinardo (Pi), Scattino (Pi), Surico (FM), Fontana (FM)
Risultati e classifica 6° turno serie D maschile
Pol C.S Pisticci – Futura Matera 4 – 2
Nemus – Gorgoglione ND
Sanbrema Maratea Calcio – Perticara 5 – 7
ASD Pro Loco S. Mauro Forte – Deportivo Salandra 5 – 5
Global Sp Club Scanzano – Vignale 7 – 1
Libertas Montalbano – Vis Milionicum 3 – 1
Classifica: Global Sp club Scanzano 15; C.S. Pisticci, L. Montalbano 13; Perticara 12; D. Salandra, Pro Loco S. Mauro Forte 11; F. Matera, 7; Sanbrema Maratea, Gorgoglione, Nemus 3; Vignale 1; Vis Milionicum 0.
Recuperi serie C Femminile
Matera S.r.l – Alto Bradano 4 – 8 Recupero 1°giornata
Manleva Sporting Club – Real Stigliano 2005 1 – 7 Recupero 4°giornata
Classifica: FST Rionero 15; Sporting Avis Venosa, Real Stigliano 2005 12; Lions, CS Pisticci 9; San Nicola 6; Pro Loco Spinoso, Manleva Sporting Club, Alto Bradano 3; Matera 0