La Futura Matera esce imbattuta dalla trasferta di Marconia e raggiunge così un traguardo importante, approdando per la prima volta nella sua storia alla semifinale di Coppa Italia di calcio a 5. I ragazzi di mister Lamacchia, che potevano permettersi anche una sconfitta fino a tre gol di scarto, hanno controllato il match nonostante i padroni di casa siano stati sempre avanti nel punteggio e alla fine il risultato di parità, 6-6, premia entrambe le squadre e rispecchia il sostanziale equilibrio che c’è stato in campo.
Nonostante si sia giocato sotto una pioggia battente, la gara è stata piacevole e corretta con la Vis che ha messo in mostra le grandi individualità del sempreverde bomber Agneta e del bravissimo estremo difensore Nicola Laviola, autore ancora una volta di una prestazione super.
Il primo tempo ha visto partire fortissimo i padroni di casa che si portavano subito sul 3-0 con una tripletta di capitan Agneta e la Futura che, senza perdere la testa, ha reagito cominciando a macinare gioco ed occasioni da gol. Rispoli e Caione firmavano il 3-2, poi ancora il solito Agneta e Caione siglavano il 4-3 con cui si chiudeva la prima frazione di gioco.
La ripresa vedeva di nuovo un inizio favorevole alla Vis che con Borraccia e Agneta (5 gol alla fine per lui) siglavano il momentaneo 6-3. A questo punto, però, la Futura reagiva, costruendo numerose palle gol e prima Rispoli su delizioso assist di Contini, poi Gammariello ed Onofrio riportavano il punteggio in parità. Il finale vedeva ancora la Futura in avanti ma l’ottimo Laviola diceva di no a Caione con un autentico miracolo e permetteva così, ai padroni di casa, di portare a casa un pareggio sostanzialmente giusto.
Al fischio finale, grande euforia tra le fila della Futura per aver centrato il primo obiettivo stagionale, in attesa di conoscere il nome dell’avversaria che verrà affrontata nel mese di dicembre per ottenere il pass verso la prima finale della storia del sodalizio materano
– See more at: http://www.futuramatera.it/index.php?paragrafo=300#sthash.fwr5xQUw.dpuf
Nov 25