I ragazzi vincono 10 – 1 contro il Sanbrema Maratea Calcio, le ragazze fanno bottino pieno sconfiggendo 3 a 1 il Manleva Sporting Club.
Partita all’inizio equilibrata quella dei gialloble di mister Masiello che poi dominano l’incontro imponendosi per 10 a 1 contro il Sanbrema Maratea.
Senza Capitan Giovanni D’Onofrio, assente per infortunio, al 4’ minuto è il fratello Raffaele a cercare la porta, ma sfiora il palo, sulla ripartenza Martino per il Maratea tenta il tiro, ma Di Lena è attento. Al 6’ il risultato cambia con l’ottimo tiro di Benedetto su preciso passaggio di Albano. Al 9’ è sempre Benedetto a provarci, ma il palo lo ferma. Dopo un minuto Martino si fa pericoloso e segna al volo lasciando Di Lena spiazzato tra i pali.
Da questo punto in poi il Pisticci ritorna ad essere più concentrato e concreto dopo la sfuriata di mister Masiello. Al 15’ ancora palo per il Pisticci sul tiro di Masiello. Al 17’ è D’Onofrio R. a trovare il vantaggio seguito dopo due minuti da Viggiani che fa 3 a 1. Si continua a giocare solo da un lato, con i gialloble che gestiscono bene la gara. Al 27’ arriva anche un rigore per i padroni di casa che D’Onofrio R. calcia sul portiere. Secondo il Pisticci il penalty è da ribattere perché il portiere arriva sulla palla molto prima dell’avversario, ma secondo l’arbitro tutto è regolare. Lo stesso dopo pochi minuti manda tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo si apre con i locali ancora più cinici e pronti a rincarare la dose dei gol. Dopo 2 minuti ci prova Benedetto, ma ennesimo palo. L’azione successiva del Pisticci avviene tutta di prima: Albano calcia per Viggiani che serve Benedetto che questa volta non sbaglia e realizza il 4 a 1. Il Pisticci non si ferma e al 6’ è Viggiani a segnare su cross di Albano.
Il rullo compressore gialloble non si accontenta di 5 gol e all’8’ sempre Albano smista per Masiello che centra la porta. Dopo 2 minuti è doppietta per Albano che segna dopo la ribattuta sbagliata del portiere avversario. Ormai il Sanbrema è schiacciato e nervoso e non riesce a concretizzare nessun’azione e così i padroni di casa ne approfittano: al 14’ e al 17’ è D’Alessandro a realizzare la sua doppietta personale e a portare il risultato sul 9 a 1. I nervi saltano e la partita a tratti diventa nervosa. Al 24’ a chiudere i giochi è di nuovo D’Onofrio R. che segna il 10 a 1 definitivo.
Il Sanbrema viene demolito e gli uomini di mister Masiello dominano sul campo, anche se contro avversari a dire il vero poco attrezzati. Per quel che concerne il campionato, il Perticara non sembra intenzionato a mollare e si mantiene ad una sola lunghezza dal Pisticci che, dal canto suo, non sembra disposto a mollare la vetta. Il tutto a vantaggio di un campionato quanto mai emozionante.
Pol C.S Pisticci – Sanbrema Maratea Calcio 10 – 1
Pol C.S Pisticci: David L., D’Alessandro D., Scattino M., Masiello D., Benedetto F., Di Lena D. (Cap.), D’Onofrio R., Albano A., Viggiani L.; All.: Masiello N.
Sanbrema Maratea Calcio: Fusco M.J., Lammoglia R., Martino B., Chiappetta A. (Cap.), Giffuni J., Nasta C., Fusco G. ; All: Chiappetta A.
Arbitro: Andriulli di Bernalda
Reti: Benedetto (2)(Pi), D’Onofrio R (2)(Pi), D’Alessandro (2)(Pi), Masiello D (2)(Pi), Viggiani (2)(Pi), Martino (S.M)
Risultati e classifica 12° turno serie D maschile
Pol C.S Pisticci – Sanbrema Maratea Calcio 10 – 1
Nemus – Vis Milionicum 5 – 9
Global Sp Club Scanzano – ASD Pro Loco S. Mauro Forte 7 – 4
Gorgoglione – Deportivo Salandra 1 – 4
Vignale – Perticara 2 – 7
Libertas Montalbano – Futura Matera 8 – 4
Classifica: C.S. Pisticci 31; Perticara 30; D. Salandra 26; L. Montalbano, Global Sp club Scanzano 25; Pro Loco S. Mauro Forte 20; Sanbrema Maratea 15; Nemus 13; Vis Milionicum 12; F. Matera 10; Gorgoglione 3; Vignale 1
Non è da meno dei ragazzi la squadra al femminile di mister Masiello che in casa del Manleva nella tensostruttura di Matera controlla e vince la gara per 3 a 1.
Le ospiti partono in attacco fin dal primo minuto con Petragallo che manda il pallone di poco a lato. Nel giro di un minuto ci provano Lopapa, Recchia e di nuovo Petragallo, ma il portiere avversario è ben attento e non si fa trovare impreparato. Al 10’ è nuovamente Recchia, davvero in gran spolvero, a cercare il gol che le viene negato dal palo.
In campo solo le gialloble con le locali che non riesco a fare gioco. Al 22’ bell’azione delle ospiti con Recchia che prima prende il palo e poi trova il tap-in vincente per l’1 a 0 Pisticci. Al 26’ è Lopapa su passaggio di Iannuzziello a trovare la traversa. Unica azione per il Manleva al 31’ con Paiano, ma Storino C. tra i pali gialloble è sempre una sicurezza. Poco dopo il fischio dell’arbitro manda tutti a riposo.
Il secondo tempo si apre con il Pisticci troppo sbilanciato in avanti e meno attento. Al 7’ Paiano cerca il gol, ma Storino C. gestisce bene. Nell’azione successiva arriva una punizione per le ospiti: sul pallone Recchia calcia un siluro che lascia il portiere di sasso ed è 2 a 0. Con il doppio vantaggio il Pisticci pensa di essere al sicuro, ma Paiano non ci sta e all’11’ segna e accorcia le distanze.
Le azioni fioccano da un lato e dall’altro, ma i due portieri fanno la differenza. Al 21’ Storino C. nega il gol a Paiano che per le sue è quella che crede maggiormente nella rimonta. Al 25’ è Storino F. per il Pisticci a impensierire il portiere avversario e dopo un minuto Petragallo lambisce la traversa. Sulla ripartenza tiro di Pozzuoli, ma Storino C, pur con un dito dolorante, para con prontezza.
Al 28’ a chiudere l’incontro a favore del Pisticci è Storino F. che spiazza il portiere e insacca. Con il risultato di 3 a 1 per le gialloble si chiude un incontro bello da vedere e a tratti entusiasmante.
Continua a crescere il Pisticci di mister Masiello salendo di un gradino in classifica, ma ancora tanto c’è da fare per mantenere il ritmo giusto e non abbassare la guardia in vista dei due futuri incontri contro lo Sporting Venosa e il Real Stigliano, due squadre di alta classifica.
Manleva Sporting Club – Pol C.S Pisticci 1 – 3
Pol C.S Pisticci: Storino C., Scazzarriello A. (Cap.), Iannuzziello C., Lopapa C., Storino F., Recchia A., Petragallo E.; All: Masiello N.
Manleva Sporting Club: Ghilardi A., Paiano F., Festa G., Magrino O., Cetera R., Tota F., Di Lena S., Venice A., Galante N., Venive D., Pozzuoli M; All: Di Giacomo V.
Arbitro: sig. Acito S.
Reti: Recchia (2)(Pi), Storino F(Pi), Paiano (Ma)
Risultati e classifica 12° turno serie C Femminile
Pro Loco Spinoso – Lions 3 – 2
San Nicola – Real Stigliano 2005 1 – 8
F.S.T. Rionero – Matera N.D.
Alto Bradano – Sporting Avis Venosa 0 – 9
Manleva Sporting Club – Pol C.S Pisticci 1 – 3
Classifica: Sporting Avis Venosa 31; FST Rionero 30; Real Stigliano 2005 28; CS Pisticci 24; Lions 21; Pro Loco Spinoso 15; San Nicola 12; Manleva Sporting Club 9; Alto Bradano, Matera 3