Settimana intensa per il 28° Torneo “Maria Ss. della Bruna” organizzato dal Comitato Territoriale di Matera del Centro Sportivo Italiano. Nella terza settimana del torneo, si sono disputata le gare della seconda giornata e le prime sfide della terza giornata per il girone B. Nonostante un tempo non favorevole, grazie solamente ad un rinvio, la settimana si è conclusa disputando tutte le gare in programma.
Nel girone A la Cooperativa Lavoro Sociale LC Team si conferma leader vincendo anche la seconda sfida (la terza della stagione estiva, se si considera anche la Supercoppa “Maria Ss. della Bruna” – Trofeo “Vito Chimenti), e dopo un’ottima gara riesce solamente nel finale a scalfire l’ottima resistenza della Technama-Vito con Noi, squadra giovane ma allo stesso tempo dall’ottimo tasso tecnico, in grado per almeno metà sfida di controbattere colpo su colpo. Alla tripletta di Fabiano, infatti, rispondevano la doppietta di Corrado e il sigillo di Bruno. Poi sotto i colpi di Bottalico (tripletta anche per lui) e Manneh (due reti), però, le forze del portiere Stigliano e compagni venivano meno. Gara terminata con un 8-3 che non rende merito all’ottima partita degli ex allievi del compianto mister Vito Chimenti. Bellissima la sfida tra Tecnovetro e Studio Energy-D’Ercole Edilizia. Un pirotecnico 4-4 con otto marcatori differenti e un bellissimo spettacolo regalato al pubblico del sintetico di San Giacomo, oltre che ai diversi spettatori collegatisi on line sulla pagina Facebook del Centro Sportivo Italiano Matera, grazie alle dirette realizzate da The Mag e Sport On Fire. Mentre trascinata da Di Cuia (tripletta) e Di Lecce (doppietta), la Polirex si regala i primi tre punti, dopo il pareggio dell’esordio, contro la FC Rahm.
Nel girone B si apre la terza giornata con il primo successo dell’Autocarrozzeria G3-Central Frutta-Mutinati ai danni del Bar One Lounge Cafè. Un secco 5-0 sotto i colpi di Tedesco (doppietta) Gallitelli, Tritto e Eletti. Mentre la doppietta di Matias Montemurro e Lasalvia regalano il primo successo alla Feman Immobiliare ai danni della Dimora del Monaco all’ultimo secondo, mentre Carissimo e Ruscigno avevano provato a regalare ai biancoazzurri un altro punto. L’attuale capolista Tabaccheria Sassone, invece, scenderà in campo lunedì per completare la giornata contro la Fox Automercato-Tenuta La Volpe, per provare a scappare via o riaprire completamente il girone.
Nel girone C, infine, rocambolesco pareggio tra Mda Futsal e Boutique Kitch-Lo Stragelato, con Tamborra, Dobrozi e Storsillo che provano la fuga per i neroverdi della Boutique Kitch, poi ripresi da Giordano, Di Stefano e Capriati. Nel finale ancora Tamborra risponde a Zancanaro per il pirotecnico 4-4 finale. Giorgialongo Costruzioni continua a macinare punti contro La Voglia Matta-Autocarrozzeria Il Mastro, con bomber Montemurro, Lagonigro e Nuriu; inutili i tentativi finali di pareggiare per i rosanero, nonostante le marcature di Provenza e Fiore (doppietta). Infine, il rullo compressore Giannace (sette marcature per lui) si abbatte sulla malcapitata Tenuta Bronzino-Meteoron; che nonostante le reti di Becci, Curri, Dimuccio e Basto, devono arrendersi per 8-4 agli avversari, in gol anche con Taccardi.
Lunedì, oltre alla sfida del girone B alle ore 21, torna in campo proprio il girone C con la sfida che si preannuncia davvero interessante tra Gica Ice e La Voglia Matta-Autocarrozzeria Il Mastro alla ore 22, sempre sul sintetico della Parrocchia di San Giacomo.