Domenica all’insegna del gol per la Polisportiva C.S. Pisticci che conquista tre punti sia con i ragazzi che sul campo del Vignale passano con il risultati di 1-6, sia con le ragazze che in casa si sono imposte per ben 9 a 1 contro il Matera.
Gli uomini di mister Masiello iniziano l’incontro subito in attacco conducendo loro il gioco e così riescono a liberarsi bene dell’avversario ed essere sempre pericolosi sotto porta. Il primo gol arriva dai piedi di Scattino, che di certo non si risparmia. Il Vignale non riesce a ripartire chiuso nella sua area dagli ospiti e spiazzato dai continui cambi di gioco dell’avversario.
Nella ripresa non cambia niente anzi i gialloble sono ancor più predisposti al gol che arriva con un tocco di Laviola. Poi è la volta di capitan D’Onofrio che decide di mettere la sua firma sul risultato e così segna il 4 a 0 contro un Vignale in bambola e poco reattivo. A metà del secondo tempo è ancora il Pisticci a trovare la porta prima con Masiello poi con Barbalinardo. I locali all’ultimo secondo realizzano il gol della bandiera con una punizione calciata da Cetraro.
Gli uomini di mister Masiello vanno in vacanze secondi in classifica e con la consapevolezza che tanto di buono si è fatto, ma tanto ancora c’è da fare per essere sempre pronti ad affrontare tutti gli avversari con il piglio giusto. Per loro un arrivederci all’anno prossimo con la partita in casa contro il Gorgoglione.
Vignale – Pol C.S Pisticci 1 – 6
Pol C.S Pisticci: David L., D’Alessandro D., Laviola G., Scattino M., Masiello D., D’Onofrio G. (Cap.), Benedetto F., Lupo L., Barbalinardo F., Albano A.; All.: Masiello N.
Vignale: Pettinato A., Nocera A., Cosentino A., Cetraro G., Leone F. (Cap.), Bonanni V., Altieri F.; All: Armando F.
Arbitro: sig. Iannibelli
Reti: Scattino (Pi), D’Alessandro (Pi), Laviola (Pi), D’Onofrio G (Pi), Masiello (Pi), Barbalinardo (Pi), Cetraro (Vi)
Risultati e classifica 7° turno serie D maschile
Perticara – ASD Pro Loco S. Mauro Forte 9 – 3
Futura Matera – Sanbrema Maratea Calcio 4 – 8
Nemus – Libertas Montalbano 2 – 10
Deportivo Salandra – Vis Milionicum 8 – 1
Vignale – Pol C.S Pisticci 1 – 6
Gorgoglione – Global Sp Club Scanzano 1 – 4
Classifica: Global Sp club Scanzano 18; C.S. Pisticci, L. Montalbano 16; Perticara 15; D. Salandra 14; Pro Loco S. Mauro Forte 11; Nemus 9; F. Matera, 7; Sanbrema Maratea 6; Gorgoglione 3; Vignale 1; Vis Milionicum 0.
Sotto un cielo nuvoloso, ma con una temperatura piacevole si apre la partita del Pisticci in gonnella che, in casa, affronta il Matera, ultimo in classifica. Ad essere pericolosa è subito Recchia che al 5’ sfrutta un’ottima palla ed insacca. E’ sempre lei dopo un minuto a prendere in pieno il palo e al 10’ a fare doppietta portando il risultato sul 2 a 0. Ad impensierire le gialloble è solo il capitano avversario Paolicelli che cerca il gol ma, la sempre attenta e concentrata, Storino Cettina non si lascia superare. Le ospiti cercano di saltare le avversarie ma non riescono mai ad essere pericolose. Al 20’ Recchia, con preciso assist, lancia Iannuzziello che va in gol. Al 28’ è Di Lena a segnare il 4 a 0 e così termina un primo tempo grintoso ed aggressivo da parte delle locali che vogliono vincere.
Il secondo tempo si apre all’insegna di un odore nauseabondo proveniente dalla zona industriale che rende l’aria quasi irrespirabile. Il Pisticci è costantemente in attacco, tanto che Lopapa arriva al gol con un potente tiro che spiazza il portiere avversario. Dopo due minuti Di Lena calcia per Recchia che, con generosità, ripassa la palla a Di Lena che segna il 6 a 0. Non c’è storia per le gialloble che pur con un risultato ben a favore continuano a produrre azioni e al 7’ è Lopapa a segnare la sua doppietta per il 7 a 0. Il Matera non reagisce alle azioni avversarie anche perché hanno come portiere avversario Storino che tra i pali è insuperabile. Al 25’ è ancora Recchia a segnare la sua tripletta e al 26’ Iannuzziello attesta il risultato sul 9 a 0. Il capitano materano Paolicelli al 27’ schiodo lo zero dal tabellino. I giochi si chiudono sul 9 – 1 con il Pisticci che ha giocato in maniera attenta e non ha lasciato niente al caso anche se l’avversario non era dei più temibili.
Soddisfatto mister Masiello sia per la prestazione dei ragazzi, anche se manca ancora quel guizzo in più, sia delle ragazze che hanno saputo dimostrare crescita sia di gruppo che individuale.
Pol C.S Pisticci – Matera Srl 9 – 1
Pol C.S Pisticci: Storino C., Scazzarriello A. (Cap.), Iannuzziello C., Lopapa C., Recchia A., Di Lena I., Petragallo E.; All.: Masiello N.
Matera Srl: Vannziia A., Pugliese M., Manzari C., Lozito D., Paolicelli V., Ciacciulli S.; All: Salvatore N.
Arbitro: sig. Losignore
Reti: Recchia (3)(Pi), Iannuzziello (2)(Pi), Di Lena (2)(Pi), Lopapa (2)(Pi), Paolicelli (Ma)
Risultati e classifica 6° turno serie C Femminile
Pol C.S Pisticci – Matera Srl 9 – 1
F.S.T. Rionero – Pro Loco Spinoso 8 – 1
Manleva Sporting Club – Lions 0 – 2
Real Stigliano 2005 – Sporting Avis Venosa 3 – 3
San Nicola – Alto Bradano 6 – 3
Classifica: FST Rionero 18; Sporting Avis Venosa 13; Lions, CS Pisticci 12; Real Stigliano 2005 10; San Nicola 9; Pro Loco Spinoso, Manleva Sporting Club, Alto Bradano 3; Matera 0