Il Bringhton batte l’Everton ai calci di rigore (1-1 alla fine dei tempi regolamentari) e vince la dodicesima edizione dell’All In One Day, torneo di calcio a 7 disputato sabato 29 luglio sui campi del Centro Sportivo Marcosano in contrada Parco Gattini a Matera e organizzata dalla Virtus Matera, con il patrocinio del comitato provinciale Csen di Matera.
Finale molto equilibrata con le reti di Volpe per il Brighton (capocannoniere della manifestazione) e Bozzi (miglior giocatore del torneo) per l’Everton, con l’estremo difensore della squadra vincitrice Rondinone (eletto miglior portiere) sugli scudi nei minuti finali che consentiva ai suoi di arrivare ai rigori e poi vincere con l’ultimo penalty segnato con grande freddezza dal bomber Volpe.
Terze classificate il Luton Town ed il Newcastle, che hanno ceduto le armi in semifinale dopo un cammino sorprendente nelle fasi a gironi.
La 12^ edizione di All in one day è stata dedicata alla Premier League inglese. In campo Arsenal, Totthenam, Wolverhampton Wanderers, Everton, Manchester United, West Ham, Liverpool, Leicester, Brighton, Nottingham Forest, New Castle e Luton Town.
Anche quest’anno si sono iscritte non solo squadre materane e della provincia ma anche di regioni limitrofe, con la presenza di numerosi atleti che durante la stagione sono stati impegnati sui principali campi di varie discipline sportive.
Bruno Continisio, dirigente organizzativo del settore calcio della Virtus Matera e organizzatore del torneo dichiara: “Sono felice perchè anche quest’anno All in one day è stato organizzato nel migliore dei modi, l’appuntamento è all’edizione 2024 per un’altra giornata di sport e divertimento”.
Michele Capolupo