L’Italia ha vinto la nona edizione dell’All in one day, il torneo di calcio a 7 abbinato alla National League e disputato dalle 16 fino a tarda notte di sabato 27 luglio sui campi dello Sport Village di contrada Parco Gattini a Matera.
Il torneo, organizzato dal team manager della Virtus Matera Group, Bruno Continisio, ha fatto registrare uno straordinario successo sia tra gli addetti ai lavori che per la numerosa partecipazione da parte del pubblico.
Dieci ore di calcio a 7 con 16 squadre che si sono sfidate prima nei gironi di qualificazione e poi nelle gare di quarti, semifinale e finale.
Più di quaranta partite, con trecento atleti che come ogni anno si sono ritrovati per trascorrere una giornata di gioia e divertimento.
I ragazzi della Uisp hanno impreziosito questa edizione schierando una squadra giovani atleti del progetto per richiedenti asilo del Sicomoro, atleti che frequentano le attività sportive dell’ente di promozione sportivo di cui la Virtus fa parte.
A spuntarla è stata l’Italia, che in finale ha battuto ai rigori la Svezia di Mister Di Liddo, grazie a due parate di Silvio Salerno. La squadra di Mister Masiello, considerata una delle favorite alla vigilia, dopo aver conquistato tre vittorie su tre partite nel girone, ha superato nei quarti l’Islanda del patron De Bellis per 4-1 ed in semifinale i campioni uscenti del Portogallo per 2-0 per poi piegare dal dischetto gli “svedesi”.
Terza classificata l’Olanda di mister Rizzelli, premiata per la differenza reti rispetto al Portogallo.
Di seguito i premi speciali: miglior portiere Silvio Salerno e Alessandro Cifarelli, autore tra l’altro di un gol strepitoso ed un rigore realizzato in semifinale, capocannoniere con sei reti Gianni Di Lecce e miglior giocatore della finale Alberto Marsico.
Al di la del risultato e delle classifiche ha vinto lo sport, con le dediche finali di tutti i partecipanti a due grandi protagonisti delle passate edizioni, i due fratelli materani prematuramente scomparsi Blady e Luca Cotrufo.
Il direttore del torneo Bruno Continisio dichiara: “Ringraziamo tutti i partecipanti per l’edizione più belle forse delle nove sin qui disputate, grazie al parco gattini che ci ha ospitato e grazie a tutti gli sponsor che ci hanno supportato, ora l’appuntamento è per la decima edizione, cercheremo di superarci e di riservare piacevoli novità e sorprese alle squadre partecipanti”.