Il laterale, classe ’89, arriva dai molisani dell’Aesernia. Sarà al suo secondo anno in Italia.
Importantissima operazione di mercato per la Takler Matera C5, che si assicura le prestazioni del forte calcettista spagnolo Dario Lopez.
Il laterale, classe ’89, è al suo secondo anno consecutivo in Italia, dopo aver vestito la maglia dell’Aesernia in A2 nella scorsa stagione. Il suo recente passato parla iberico, con due stagioni nella massima serie spagnola, nelle fila dell’Azkar Lugo, ed una in serie A2 con l’Alucar, prima di tornare nella massima divisione iberica con la maglia del Muebles Caloto per tre anni. Poi l’approdo in Molise, dove ha conquistato la salvezza con la maglia dell’Aesernia alla sua prima esperienza in Italia.
Un tassello molto importante per la rosa di mister Andrisani, che dopo aver confermato Silva Vaz Pereira e Alexandre Dall’Onder, si rinforza ulteriormente, tenendo fede alle promesse della vigilia, quando il presidente onorario Domenico Lorusso annunciava un mercato importante e degno di un progetto di alto profilo. Dario Lopez è un laterale propositivo, forte in progressione. Circa 1,80 di altezza per 77 chili di peso forma. Destro naturale è nato a Lucerna in Svizzera, ma spagnolo di nazionalità e .
“Abbiamo concluso un’importante operazione – afferma Nico Taratufolo, presidente della Takler Matera C5 – anche grazie all’ottimo rapporto e alla collaborazione con Gaetano Pagano. Siamo soddisfatti per la chiusura dell’operazione, che conferma la volontà di costruire una squadra importante per la categoria e che possa essere un giusto mix tra calcettisti esperti e di qualità ed i ragazzi del nostro settore giovanile, pronti per fare molto bene in questa categoria, come dimostrato negli ultimi anni. Con Dario Lopez il nostro team si rafforza tantissimo, ma il laterale non sarà il nostro ultimo colpo”. Dunque, il mercato della Takler non si esaurisce qui. Oltre ai rinnovi, che saranno presto perfezionati, si attende il quarto colpo annunciato, con un nuovo calcettista straniero vicinissimo al Matera.