Il Real Matera completa i l parco allenatori per la stagione 2011/2012 con la promozione di Giampiero Andrisani in under 21, e l’inserimento nello staff tecnico di Vito Continisio per l’under 18.
A seguito di una stagione di ottimi risultati e traguardi importanti raggiunti dalle squadre giovanili, il presidente Nico Taratufolo ha puntato tutto sugli allenatori che, da svariati anni, rappresentano la società in panchina. Infatti, dopo l’annuncia di Damiano Andrisani, arriva il passaggio in under 21 per il fratello Giampiero, protagonista con la sua under 18 di un campionato sempre ad alti livelli e di una final eight nazionale sfiorata nel doppio confronto di maggio con i pugliesi del Salinis.
Aver quasi raggiunto l’Olimpo delle squadre Juniores a livello nazionale, ha convinto la società a puntare sull’allenatore materano per una nuova avventura con una squadra maggiore, che ambisce sempre a fare bene nel proprio campionato e ad essere il serbatoio principale della prima squadra in vista del futuro della società, come lo è sempre stato. Un impegno senza dubbio importante e viatico fondamentale per proseguire un progetto-giovani importante e legato soprattutto a quello che offre il vivaio locale, necessariamente plasmato da tecnici di qualità e che conoscano bene il loro lavoro.
Dunque, a fronte di un investimento sul futuro dell’under 21 con la promozione di Giampiero Andrisani, anche la più giovane delle squadre targate Real Team Matera C5 ha necessitato di un nuovo tecnico, che la società ha individuato in Vito Continisio. Ex calcettista e ottimo conoscitore della disciplina praticata, il giovane allenatore materano potrà confrontarsi per la prima volta nella sua carriera in un ambiente volitivo e dinamico, sempre alla ricerca di migliorare le proprie strutture, capacità e competenze. Una sfida importante che lo stesso Continisio sta per intraprendere con le giuste motivazioni e tanta voglia di emulare i risultati ottenuti dal suo predecessori. Magari un giorno arrivando ad ottenere anche quella final eight nazionale sfiorata nella stagione appena trascorsa.
Nella foto in alto Giampiero Andrisani, in basso Vito Continisio tra i fratelli Taratufolo del Real Matera