Nella prima giornata del turno preliminare valido per la Coppa Divisione di calcio a 5 la Futura Matera ha battuto il Real Team Matera nella prima stracittadina del calcio a 5 materano disputata sul campo di via dei Sanniti.
Primo chiuso sull’1-1 con le reti di Perrucci per la Futura Matera e Maiullari per il Real Team Matera. Nella ripresa la Futura Matera si porta sul 3-1 con Joao Alonso e Fabiano. Il Real Team accorcia le distanze con Vivilecchia, Stigliano cala il poker per la Futura Matera, il Real Matera prova a restare in partita con Pietragallo ma la Futura Matera fissa il punteggio sul 5-3 per Joao Alonso.
La cronaca: va al Futura Matera la prima stracittadina materana stagionale, valida per il primo turno di Coppa della Divisione. I ragazzi allenati da Pasquale Lamacchia si impongono sul Real Team Matera guidato da Angelo Bommino con il punteggio di 5-3, al termine di una gara equilibrata e particolarmente sentita, con la formazione del presidente Taratufolo ancora in attesa della documentazione che permetterà di schierare, nelle prossime gare ufficiali, due atleti di qualità, uno spagnolo l’altro brasiliano, fondamentali per una roster che punta ad una tranquilla salvezza in campionato. A sbloccare il risultato è Perrucci, con un guizzo che gela il portiere del Real Team Balfagan. Prima dell’intervallo, Maiullari ristabilisce la parità con una conclusione dalla distanza. Nella ripresa, i ragazzi di Lamacchia si riportano in vantaggio con le reti di Fabiano e Ramos, ma capitan Vivilecchia accorcia nuovamente le distanze. E’ poi Osvaldo Stigliano a mettere a segno la rete del nuovo doppio vantaggio ma Petragallo firma la terza rete del Real Team, quindi il Futura in contropiede va a segno con Ramos per il 5-3 che chiude definitivamente il conto.
Nella foto la Futura Matera e il Real Team Matera