CSI Matera presenta la 26^ edizione del Torneo della Bruna: aperte le iscrizioni. Di seguito la nota integrale.
La kermesse sportiva più seguita dell’estate sportiva materana prende il via all’insegna della fiducia e dell’ottimismo.
La consistente campagna di vaccinazione, la minore pressione sulle terapie intensive degli ospedali, i diversi trattamenti che la scienza medica ha elaborato in questi terribili mesi per contenere al minimo la forza del virus nei contagiati, permette oggi con più fiducia di pensare alla “ripartenza”.
Il Centro Sportivo Italiano di Matera è pronto. È pronto come lo è stato nel terribile 2020, durante il quale è comunque riuscito a svolgere il Torneo e a maggior ragione è fiducioso di riuscirci quest’anno con più squadre e più spettacolo da parte degli atleti.
L’idea di sport che ci contraddistingue è quella di uno sport praticato e non di uno sport show al quale assistere, stando seduti, magari sgranocchiando pop corn e patatine. Siamo ottimisti perché abbiamo già visto tante società sportive darsi da fare con serietà e impegno per mettersi a norma, attuando le regole per poter riprendere le attività.
Che si possa, insomma, tornare alla pratica sportiva. Ci riferiamo, in particolare, a quella proposta dal CSI: accogliente per tutti, adatta a tutti, con quella speciale attenzione per bambini, ragazzi e giovani. Di questo sport c’è grande necessità.
Le iscrizioni sono possibili tutti i pomeriggi della settimana presso la sede del Comitato CSI di Matera in Via degli Aragonesi 11 – Parrocchia San Giuseppe Artigiano. Le categorie per le quali è possibile iscriversi sono Open, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini. Gli impianti sede delle gare del Torneo, che prenderà il via presumibilmente il 1° giugno, saranno, come sempre, i campetti di San Giacomo e San Giuseppe Artigiano.
Il 25 maggio 2019, l’allora Presidente del Comitato Festa Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, la sera dell’inaugurazione dell’edizione numero 24, ebbe a dire: “La Festa della Bruna inizia stasera!”. Noi ci auguriamo, la sera dell’inaugurazione di quest’anno, di poter dire: “La ripartenza inizia stasera!”.