La Domar Takler Matera C5 continua a lavorare nel ricco precampionato, verso l’esordio in serie A2 previsto per il prossimo 3 ottobre a Sammichele. La squadra del tecnico materano, Damiano Andrisani, oltre a lavorare in palestra con il preparatore atletico, Valerio Antezza, inizia a cercare la giusta amalgama sul parquet, affrontando in amichevole impegni sempre più intensi.
Nella serata di ieri, ospiti a Corigliano, Bonfin e compagni hanno preso parte al triangolare organizzato dalla società di casa, che nella prossima stagione disputerà la massima serie del futsal italiano. L’altra avversaria, la formazione de La Sportiva Traforo, formazione che disputerà la prossima serie C calabrese con ambizioni da vertice, pronta al salto in cadetteria. Un impegno importante e, senza dubbio, molto indicativo per lo staff tecnico materano, che ha potuto individuare le situazioni tattiche sulle quali dover continuare a lavorare e soffermarsi maggiormente. Assenti tra i materani Taibi e Massa. Il primo è arrivato da pochi giorni a Matera ed ha avviato una fase di preparazione atletica a parte rispetto ai suoi compagni di squadra, il secondo precauzionalmente per una botta rimediata in allenamento.
Il triangolare si è disputato su tre tempi da 20′ effettivi. L’esordio è stato per la Domar Takler Matera, che ha superato il Traforo per 3-2 dopo una mini gara combattuta ed avvincente. Sono una doppietta di Bavaresco e il gol finale di Duzao a permettere ai blu materani di ottenere la vittoria. Nella seconda gara, dunque, in campo i padroni di casa e il Traforo, superato ancora dalla formazione di Pereira e Toscano.
Nella sfida decisiva per del triangolare di Corigliano, i padroni di casa affrontano dunque la Domar Takler Matera. Due errori iniziali portano al doppio svantaggio i blu di mister Andrisani dopo poco più di 4′, che dopo un time out e qualche correzione tattica, rimete in campo i suoi con maggiore determinazione. A suonare la carica ci pensa Michele Maiullari, che si sblocca in questo precampionato. Il 2-1 parziale dura sino agli ultimi 3′. Nel cuore del match tante occasioni da una parte e dall’altra, ma la poca lucidità sotto porta, soprattutto da parte del Real Matera, appesantito dai carichi di lavoro, contro una squadra più lucida, con quindici giorni in più di lavoro e che sabato inizierà il suo campionato, portano ad un finale con altre due reti da parte del Corigliano, che così, con il 4-1 finale, si aggiudica il triangolare.
“Sono stati tue buonissimi test – ammette Andrisani, allenatore della Domar Takler Matera –. Il Traforo è squadra competitiva e ha sottolineato alcuni nostre lacune, sulle quali dobbiamo lavorare, mentre il Corigliano, oltre ad essere di categoria superiore, è vicinissima all’esordio in campionato ed era più reattivo su ogni palla. Sicuramente abbiamo ottenuto ottime indicazioni dal punto di vista tattico. Per gli errori individuali conta tanto la forma fisica, basterà – conclude il tecnico materano – migliorare la condizione per evitarli”. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato alle ore 17 alla Tensostruttura di viale dei Sanniti, in campo la Domar Takler affronterà lo Shaolin Soccer Potenza, squadra che disputerà il prossimo campionato di serie B.