Laterale italo-brasiliano, arriva a Matera dalla Maran Nursia, protagonista con 18 reti nella scorsa A2.
Arriva il secondo grande colpo di mercato per la Edil Legno Matera C5. Si unisce al gruppo di mister Capurso il laterale offensivo italo-brasiliano, Gustavo De Araujo, detto Guga. Ventisei anni e una esperienza di nove anni in Italia, dove si è formato nel mondo del calcio a cinque passando dalla serie A, sino alla B, sempre da protagonista. Tra campionati vinti e successi personali, l’esterno ha sempre dimostrato il suo valore, sciorinando reti e prestazioni superbe. Il suo acquisto, dopo la salvezza ottenuta con la maglia della Maran Nursia, nel girone A di serie A2 lo scorso anno, rappresenta un grande colpo per il direttore sportivo Leo Todaro.
Nella sua esperienza in Italia, il laterale italo-brasiliano, ha messo in mostra tutte le sue qualità, dalla velocità alla rapidità di esecuzione, dal dribbling agli assist vincenti per i compagni di squadra, Guga sarà un elemento molto importante del gruppo a disposizione del tecnico biancazzurro, Leopoldo Capurso. “Ho scelto Matera per tanti motivi, da mister Capurso, da cui potrò imparare tantissime cose, alla società che conosco come molto seria, ma sopratutto dall’importante progetto che mi hanno presentato – spiega Guga, nelle prime parole da giocatore della Edil Legno Matera –. Ho avuto anche richieste della massima serie, ma il Real Team Matera sembra la squadra giusta per mettermi in mostra e far bene. Per questo accordo ringrazio Vincenzo Portelli della Penta Consulting, ottimi compagni di viaggio nel momento in cui bisogna cercare una nuova sfida per me”.
L’allenatore avrà tra i suoi ragazzi un combattente, voglioso di dare il massimo in campo per la sua maglia. “So che posso portare tanta qualità tecnica e fisica – continua Guga –. Le mie caratteristiche? La velocità, ma sopratutto la voglio di far bene e lottare fino alla fine di ogni partita, onorando questa maglia come ho sempre fatto nei nove anni passati in Italia”. Un giocatore pronto a lavorare con grande disponibilità verso il tecnico ed i compagni. “Il mister penso che tutti lo conoscono. Seguo il suo lavoro e guardando i suoi ultimi traguardi non ho niente da aggiungere, a parte che ho tanto da imparare da uno come lui e non vedo l’ora di poterci lavorare. I compagni? Alcuni li conosco come ex compagni, avendo giocato a Potenza quando abbiamo vinto la serie B e poi anche in A2. Tanti componenti della squadra li ho avuti come avversari, sono certo che insieme potremo fare un ottimo lavoro”, conclude il nuovo calcettista del Real Team Matera C5.
Infine, una battuta sul prossimo campionato. La grande attesa di mettersi in gioco, ma soprattutto la conoscenza di un campionato difficile, avvincente ed emozionante come la serie A2. “Mi aspetto un campionato molto difficile. Rispetto allo scorso anno ci sono almeno quattro squadre che giocheranno per raggiungere direttamente la serie A, ma anche tante che tranquillamente punteranno a salvarsi, visto le rose allestite fino a questo momento”.