Grande attesa in casa Evvai.com ITA Salandra per l’esordio previsto domenica pomeriggio a Potenza nel campionato di serie A femminile di calcio a 5 2013-2014.
Un esordio da brividi visto che il calendario ha riservato alla squadra del presidente Giannini il derby contro il ripescato Cus Potenza. A presentare la sfida è l’universale del Salandra Mary Pinto.
Prima gara a Potenza. Come avete preparato questo esordio di fuoco?
“È da più di un mese che stiamo lavorando sia sulla parte atletica che su quella tecnico-tattica per cercare di arrivare al top della condizione per la prima gara ufficiale e per creare un identità di squadra da rafforzare giorno dopo giorno. C’è molto entusiasmo e tanta voglia di cominciare”.
Il derby nasconde sempre insidie. Come affronterà il Salandra questa partita?
“Nel nostro girone ci sono tante partite dal “gusto” particolare e vissute un po’ come derby. Penso che l’emozione che accompagnerà queste sfide ci spingerà a dare sempre il massimo in campo e quindi non sarà per noi un aspetto negativo, anzi, ci metterà tanta adrenalina per fare sempre meglio. A partire da domenica prossima sono convinta che la squadra metterà in mostra il suo carattere e la sua determinazione, caratteristiche fondamentali per fare bene e sulle quali puntiamo molto in questo campionato”.
Potenza-Evvai.com Ita Salandra si giocherà domenica prossima al PalaPergola a partire dalle ore 15
(nella foto www.sassilive.it Mary Pinto)