Ultimissima di mercoledì 2 novembre 2011 – In attesa del comunicato ufficiale che sancirà l’iscrizione del Fc Matera al campionato regionale di Terza categoria spuntano le prime indiscrezioni sui protagonisti che si occuperanno di questa nuova avventura calcistica. Il presidente del club sarà Vincenzo Selvaggi, fratello del più noto Franco, campione del mondo di Spagna ’82 mentre per la panchina il favorito è Germano Iannella, apprezzato difensore che ha vestito la maglia del Matera nell’era-Pasquino. Nel corso della conferenza stampa prevista entro la fine di questa settimana saranno ufficializzati i nomi che andranno a formare lo staff dirigenziale e tecnico del nuovo Fc Matera che dovrebbe disputare il campionato di Terza categoria dal prossimo 16 novembre.
La notizia che tutti i veri tifosi biancoazzurri aspettavano è finalmente arrivata. Il Fc Matera non è morto ma è pronto a ripartire dalla terza categoria. In realtà il presidente Tommaso Perniola, che in questi mesi ha fatto il possibile per tenere in vita la società biancoazzurra, una società che non è affatto piena di debiti come qualcuno ha fatto credere ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa promossa nel periodo estivo. Sfumata la possibilità di poter ripartire dalla seconda categoria adesso il glorioso Fc Matera prova a ricominciare dal fondo, visto che il presidente provinciale della Figc Giuseppe Comanda ha fatto intendere che ci sono i presupposti per accogliere la domanda. L’indiscrezione sul ritorno del Fc Matera diventerà una notizia ufficiale nella prossima settimana, considerato che il 13 novembre scatterà in Basilicata l’ultimo campionato regionale di calcio. A questo punto non resta che attendere solo i calendari per tornare a leggere il nome del Fc Matera. Una squadra che naturalmente giocherà le sue gare interne al XXI Settembre-Franco Salerno.
Michele Capolupo
E ora???…
………………….. inizia la corsa agli abbonamenti. Perchè per l’onore di una città, per la maglia, per i colori, perchè no alla tessera, e chi più ne ha più ne metta, è meglio la III Categoria. Ma fascitm u piacer…………………………
CHE FIGURA DI M…. CITTA’ CANDIDATA COME CAPITALE DELLA CULTURA ? SCIATV A SPARA’…SIAMO LA VERGOGNA D’ITALIA
Oggi volta con sta capitale europea della cultura …. MA CHE DIAVOLO CENTRA ?
Una città come Matera che forse avrà il benestare dalle lega regionale a partire con la squadra di calcio dalla III categoria????….Ma stiamo veramente scherzando???….Ed ora per la felicità e la gioia di quei 4 ragazzini degli ultrà, l’FC MATERA non dovrebbe essere morto…..fate una statua a Perniola nella villetta vicino lo stadio XXI Settembre, se l’FC MATERA sarà ancora in vita è solo ed esclusivamente grazie a lui, proclamatelo EROE per questa grande impresa, dimentichiamo tutto quello che è successo in precedenza e ricominciamo da zero…..MA P FAVOOOOOOR……SCIATAVINN SCIAT!!!!!!
mamma mia che bordello che stanno combinando……
Spero che vada via pure Perniola. La mia sola speranza e’ quella di vedere la gente che qui commenta mantenere la propria parola: torniamo tutti allo stadio e dimostriamo che nella nostra citta’ c’e’ una sola squadra: l’ FC Matera!
Finalmente!! La sindrome da astinenza dallo stadio era diventata insopportabile!!
URGENTEEEEEEE! Avvisate l’omino della “simmenda” che fra un paio di settimane riprende il commercio del prezioso seme di girasole, EVVIVA LA SIMMENDAAAAAAAAAAAA!!!!
A dimenticavo. Se “L’AVVOCATO” legge questo post non dimenticasse di portare le castagne arrostite. Io la simemenda e tu le castagne. VANNO BENE ANCHE LE NOCELLE!!!
Non sento ancora FURIA e ALKATRAZ……….CHE FATE VENITE O NO AL GRANDE ESORDIO?
Quoto nonconforme! Manteniamo la parola. Tutti allo stadio anche contro il Metaponto o il Corleto Perticara.
Maglia biancazzurra con il nostro stemma…e fa nulla se gli avversari hanno la pancia, se l’arbitro è un ragazzino, se il gioco sarà lento o poco spettacolare. La cosa più bella è sostenere l’unica squadra della propria città…altro che la serie A! Risorgeremo!
finalmente,si riparte,tutti allo stadio
TUTTI ALLO STADIO A VEDERE L’UNICA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTA: IL FOOTBALL CLUB MATERA!!!!
adesso il glorioso Fc Matera prova a ricominciare dal fondo,
Nel vero senso della parola.
Tolti quei 3 adolescenti che stanno impazzendo di gioia,alla sola notizia che ha dato colui che ha cancellato il calcio a Matera,insieme a l’altro politico innominabile,
parla ancora LUI,il lagnoso,lamentoso,angoscioso,improbabile,incerto su tutto,il doppio sensista da 2 anni a questa parte,con i suoi se,se,se,se,se,se,se,vengono 5000 spettatori a partita,se,se,se,ci sono migliaia di abbonati,se,se,se,se,ci sono gli imprenditori che investono nel calcio,se,se,se,se,tutto va bene,forse,se,se,se si dovrebbe forse,se,se,se,se,ripartire forse,se,se,se,dalla III categoria???????????????
Ma vit c t n Và,e basta.
Se forse,se tutto va bene,forse iscrivi l’FC alla III categoria,x iniziare a vedere il calcio a Matera,dovrebbero passare,se,se,se,circa forse,se,se,se 10 anni.
Questo significa,che chi non è più adolescente a Matera,il calcio,può solo ricordarlo.
se solo potessi cliccare MI PIACE…..
MONTEPELOSO NEL CUORE…….
Sinceramente sono rimasto molto perplesso dalla notizia data da Michele Capolupo – direttore responsabile SassiLive.it
Spacciata x la notizia che tutti i veri tifosi del Matera aspettavano.
Che la società non ha debiti,ecc,ecc…ci risiamo,
Ma alcuni giorni or sono,non dovevi svelarci le indagini sul mistero della non iscrizione del Matera in II divisione ?
Ed invece ci dai la ” fantastica notizia ”
Forse si riparte dalla III catagoria ???????????????????
Capolù pur tu t mitt mo
MA QUESTI COSIDETTI TIFOSI DELL’FC MATERA , MI CHIEDO, COSA VOGLIONO?
VOLEVANO L’FC ANCHE PARTENDO DALLA III CATEGORIA , ORA CHE QUESTA SITUAZIONE SI STA PROSPETTANDO, LEGGO MOLTI MALUMORI.
MA CI FATE CAPIRE COSA VOLETE????
SECONDO ME NON SANNO NEMMENO LORO COSA VOGLIONO.
MA STATE A CASA CHE FORSE E’ MEGLIO.
SPERO CHE I COSIDETTI TIFOSI DELL’FC MATERA SARANNO CONTENTI. HANNO SEMPRE DETTO CHE AVREBBERO SEGUITO L’FC MATERA ANCHE PARTENDO DALLA III CATEGORIA.
Per TIFOSA IRSINESE MATERA:
si noi vogliamo seguire in ogni categoria l.F.C. MATERA.. e sarà bello vedere spettatori in terza categoria e zero presenze alla vostra squadra in serie D!! SCIATAVINN VOI E Silvano.. tornate a giocare tra le montagne a potenza..
p.s. casa nostra è il XXI Settembre..
statti tu a casa..ah è vero voi siete NOMADI..
Cara tifosa irsinese matera queste specie di tifosi, tifosi non sono. Sono il cancro di Matera buoni solo a criticare, non sanno cosa significa ripartire da zero. Alcuni esempi: il buon Ripoli aquista il TITOLO dello Scanzano anno 1998 e crea uno squadrone risultato? Si arriva terzi dietro Ferrandina e V.Rionero. Aspetti un
altro anno e poi si vince il campionato.In serie D non c’è quell’entusiasmo che doveva esserci e il Sig. Ripoli
va in difficoltà.Chi dice di partire da zero non sa che significa.Comunque ora seguissero la terza categoria tanto non costa nulla si può andare anche a piedi e non ROMPESSERO più i C….. Aproposito io domenica allo stadio ci sarò per IRSINESE-MATERA GROTTAGLIE (vicino il signore col giubbotto arancione.
Se ben ho capito vincendo per quattro anni tutti i campionati minori, tra cinque anni (2016) ci troveremo nel campionato nazionale dilettanti serie D. Per la nostra Città é una vera vergogna. Tutto questo grazie a dilettanti allo sbaaglio che hanno voluto farci credere di aver nel cassetto un programma ben preciso.
Comunque aspettiamo che arrivino le elezioni. Non si sa mai.
Caro Pasquale, allora non hai capito che bisogna ASSOLUTAMENTE astenersi dalle prossime elezioni???… Coloro che usano lo sport ed in questo caso il calcio come spot per campagne elettorali, lo fanno solo per i propri sporchi interessi personali ( vedi le ultime vicende)…devono andare tutti a zappare la terra questi fetenti…sono certo che tantissima gente la pensa come me….Matera non merita di essere governata da gente che non sà cosa significhi 1 giorno intenso di lavoro….!!!!
Egregio Sig. THE WALL 74,
effettivamente hai perfettamente ragione. Tutta la mia famiglia composta da circa 20 anime abbiamo deciso di non andare mai più a votare. Sia le Comunali, Provinciali Regionali e Nazionali (politiche). Pensano soltanti ai cccc.llll. Quest’altra carognata si aggiunge alle chiusure delle fabbriche. Il nostro terrtorio non lo difende nesuno.
E i 750.000 euro che fine hanno fatto? i debiti rimasti insoluti chi li paga?,ma fatemi il piacere!!!iniziare dalla III categoria è assurdo,considerando che tutte le città normalmente vengono ripescate direttamente in serie D, Comanda, ma fammi il piacere.
DAI CHE NEL 2019 SAREMO IN SERIE B AHAHAHAHAH MA SCATA VIN
IN 3 CATEGORIA NON VENGO NON MI POSSO SFOGARE NON CI SONO I GUARDALINEA
questa è strepitosa 🙂
Ora saranno tutti contenti coloro che aspettavano il glorioso FC, partendo dalla terza categoria arriviamo in serie C nel 2019 (se vinciamo tutti questi campionati di fla),anno della proclamazione della città a capitale della cultura,Adduce ma fammi il piacere!!!!non sei stato capace di gestire la situazione dell’FC ed ora pretendi di diventare il sindaco della città capitale della cultura europea,tu ed il nostro amato Tosto dovete sparire da questa città,siete gli unici veri colpevoli di questa situazione!!!
Ora non resta che decidere,o approfittare dell’Irsinese o dire addio al calcio in questa città,PER SEMPRE!!!!!
tifosa irsinese matera
Ma tu ancora qua scrivi,la vuoi finire???????????????
Che qualche ragazzino abbia scritto delle fesserie,del tipo ripartiamo dalla 3 Categoria,
questo non vuol dire affatto che tutta Matera calcistica approvava questa tesi, speriamo che l’hai capito.
Se ci fosse la seria Z, forse Perniola,se tutto andava bene ci faceva ripartire da lì,forse.
Come si dice…cornuti e mazziati , forse.
caro direttore di sassilive capolupo, mi dovresti dire per quale motivo non hanno iscritto la squadra in C2 se non ci sono debiti .
perche’ poi dovremmo ringraziare il presidente perniola se ripartiamo dalla III categoria SE ORA CI DICI CHE L’FC MATERA NON HA DEBITI?
CI STAI PRENDENDO PER I FONDELLI ANCHE TU ?
BENE , SE NON E’ COSI’ MI DEVI DELLE SPIEGAZIONI PER FARMI CAMBIARE IDEA NEL NON DISERTARE IL XXI SETTEMBRE
CREDO CHE MOLTI MATERANI VORREBBERO SAPERLO PER AVERE UN MOTIVO ANCHE PICCOLO PER SEGUIRE IL MATERA DALLA III CATEGORIA .
NELL’ATTESA DI UNA TUA RISPOSTA TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
Dai,
che quando si avvicineranno le elezioni andiamo tutti a votare.
Sinistra=totalmente assente
Destra=scomparsa del calcio a Matera
Qualcuno a questo punto dirà :
ci sono cose più importanti del calcio.
Perfettamente d’accordo,ma cosa stanno facendo ,me lo spiegate?
Sulle motivazioni che hanno impedito al Matera di restare in Seconda Divisione bisogna ancora attendere, sicuramente non c’erano 800 mila euro di debiti ma una cifra inferiore che comunque non avrebbe impedito a chiunque di iscrivere la squadra, se non è stata iscritta ci sono ovviamente motivi oscuri sui quali SassiLive sta indagando e non appena ci saranno notizie certe saranno pubbicate.
Sulla scelta di aprire il pezzo con “La notizia che tutti i veri tifosi biancoazzurri aspettavano” posso dire che a prescindere che i veri tifosi vanno sempre a seguire la squadra, anche se gioca in terza categoria, anche chi non andrà a seguirla resterà sempre un tifoso del Matera, ovviamente questo vale per chi non segue la squadra che attualmente si chiama Irsinese e che per magia potrebbe chiamarsi Matera il prossimo anno. E sapete come? Secondo voi perchè il presidente Perniola ha deciso di fare di tutto per iscrivere la squadra in terza categoria non potendo più sperare in altri campionati? Ovviamente perchè se ha un titolo di una squadra affiliata alla Figc può pensare di acquisirne un altro presente in una serie superiore e quindi a questo punto il gioco sarà fatto. Ma ovviamente questa è solo una delle possibilità. L’altra è quella di lasciar perdere l’Irsinese e di andare avanti con altre forze imprenditoriali ma tentare di vincere sei campionati di fila per tornare in Seconda Divisione mi sembra una storia da fantascienza.
Michele Capolupo
direttore responsabile https://www.sassilive.it
voglio l’ufficialità
IO CREDO CHE I NOSTRI POLITICI DOVREBBERO VERGOGNARSI, SI SONO DIMOSTRATI DEGLI INCAPACI ,TUTTI, DAL PRIMO ALL’ULTIMO.
TRA QUESTI ,SOPRATTUTTO IL PRESIDENTE PERNIOLA,CHE CI HA PRESO IN GIRO IN PRIMA PERSONA IN QUANTO DOVEVA DIRCI DA SUBITO COME STAVANO LE COSE, ANCHE PERCHE’ LA VERITA’ NON HA MAI FATTO DEL MALE A NESSUNO.
VOI PARLATE SEMPRE DEL TIFOSO MATERANO CHE NON VIENE PIU’ ALLO STADIO. BENE E’ COLPA VOSTRA SE TUTTO QUESTO SUCCEDE NON SIETE PIU’ CREDIBILI VI FREGATE I VOTI E POI NON SAPETE NEANCHE DARCI UNO STRACCIO DI SVAGO IN UNA SITUAZIONE DI DEPRESSIONE SOCIALE.
VERGOGNA……….. VERGOGNA. VOGLIO CHIUDERLA QUI PER NON PASSARE A DISCORSI POLITICI CHE SU QUESTA PAGINA NON LE COMPETE.
ANDATE TUTTI VIA, CI VUOLE UN PRESIDENTE CHE INVESTA DEI SOLDI NEL CALCIO PER POI ARRIVARE AI GUADAGNI , INVESTIRE ANCHE PER FARE CAPIRE AL TIFOSO DI TORNARE ALLO STADIO XXI SETTEMBRE,
NON ALLONTANARLO COME E’ STATO FATTO FINO AD ORA PRENDENDOLO IN GIRO .
VOGLIAMO UNA VERA SOCIETA’ FORTE ,INSOMMA TUTTO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE HANNO FATTI I VARI PRESIDENTI DAL DOPO RIPOLI IN POI . SI CI VORREBBE UN RIPOLI CON I SOLDI
Finalmente ritroviamo la vera squadra della città, quella che mi riempe d’orgoglio ogni domenica, e mi fà soffrire come un matto
ultras fate ridere scommetto che se perniola mette in terza categoria il biglietto a 10 euro voi andrete nn lo sapete che in terza categoria si entra gratis
che bella notizia!!!! ho il cuore che batte a mille all’ora.
non vedo l’ora di stare con quei ( da voi descritti ) 4 cretini in qualche campetto.
la notizia più bella che potessi avere. penso che perniola e company ,vedendo i risultati, abbiano pensato di salvare il titolo per poi cambiare denominazione l’anno prossimo. ovviamente,se tutto ciò dovesse accadere, dobbiamo sperare che i dirigenti della fortis se ne vadano e che ci sia un cambio di proprietà visto che ci sono imprenditori pronti ad investire nel nostro capoluogo
La società era stata quasi venduta ma poi i vari presidenti dell’IRS hanno fatto fallire tutto perchè hanno aperto la trattativa dichiarando che la società era in vendita gratuita e poi piano piano che vedevano l’interesse certo di questi nuovi imprenditori che nn erano materani hanno iniziato a tirarsi la calzetta!!!Allora quest’ultimi hanno lasciato perdere perchè si erano sentiti prendere per il c… da questi 4-5 bubu!!!Ancora grazie a Silvano-Perniola e i vari dirigenti!!! Poi un ultima frecciatina a coloro che sperano di mangiare dal calcio a matera…sciatavinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!! Avete fatto diventare un incubo quello che era un sogno che pian piano si stava avverando!!! Grazie!!! E cmq sè io potrò l’fc matera lo seguirò perchè sono sicuro che l’adrenalina la sentirò cm quando DE VECCHIS al 93 infilò la porta del pianura a chieti!!!
DAI CHE FINO AL 2016 TORNIAMO IN SERIE C E NEL GIRO DI QUALCHE MESE RITORNIAMO IN QUINTA CATEGORIA…….IL CALCIO A MATERA E’ ORMAI MORTO E SEPOLTO PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SCIACFATAVIL IN CAP
RISPONDO A DELUSO
NON ERANO POCHI QUELLI CHE SCRIVEVANO CHE NON AVREBBERO TIFATO IRSINESE MATERA MA AVREBBERO SEGUITO LA SQUADRA FC OVUNQUE , C’ERA QUALCUNO CHE L’AVREBBE SEGUITA PERSINO ALLA MARTELLA (SUPPONGO SIA UN CAMPETTO RIONALE). IO LE COSE NON ME LE INVENTO MA LEGGO QUELLO CHE SCRIVETE. ORA COME MAI LA MAGGIOR PARTE NON LA VUOLE SEGUIRE IN III CATEGORIA? SI VEDE CHE PER I MATERANI TRA IL DIRE E IL FARE C’E’ DI MEZZO…….
HA PERFETTAMENTE RAGIONE IL DIRETTORE DI SASSILIVE IL VERO TIFOSO SEGUE LA SQUADRA DEL CUORE OVUNQUE, ALTRIMENTI CHE TIFOSO E’.
CARO PUNK MATERA
SE TU SEGUIRAI L’FC ANCHE IN III CATEGORIA QUESTO TI FA ONORE, NON TOLLERO QUELLI NON SONO COERENTI CON QUELLO CHE DICONO O SCRIVONO.
tifosa irsinese ma se l fc è in terza con tanto di logo e denominazione mi spieghi CHE FUSIONE è STATA FATTA????
MI DISPIACE PER VOI MA ANCORA NON AVETE CAPITO NULLA, DOPO ESSERE STATI PRESI IN GIRO A LUGLIO CONTINUATE A NON FAR FUNZIONARE ILCERVELLO PRESI DALLA PASSIONE CHE VI INVITA A NON RAGIONARE. IL F.C. MATERA FARA’ DI TUTTO PER RIMANERE IN VITA PERCHE’ A MAGGIO CI SARA’ LA FUSIONE COMPLETA CON L’IRSINESE PER RIPARTIRE DALLA D, VOLETE CHE PERNIOLA SPENDA SOLDI CHE NON HA PER VINCERE 5 CAMPIONATI O SPERATE IN QUALCHE FOLLE CHE RILEVI IL F.C. MATERA PER BUTTARE SOLDI CON LA CRISI CHE C’E’ ATTUALMENTE. PENSATELA COME VOLETE MA LA REALTA’ E’ QUESTA. AH ALLE PROSSIME VOTAZIONI FACCIAMO PIAZZA PULITA , CI VUOLA GENTE NUOVA LONTANA DAGLI INTRALLAZZI CHE STA PORTANDO LA REGIONE E SOPRATTUTTO LA CITTA’ DI MATERA ALLO SFINIMENTO TOTALE.
Finalmente un commento sensato.
Quello che hai scritto è plausibile, il problema è che se continuano così, ripartiranno dall’Eccellenza… rimango alla finestra, in attesa di farmi convincere che il calcio a Matera non è morto, cosa di cui ancora sono purtroppo convinto!!! 🙁
Anche se credo che tu abbia ragione ,qualcosa mi dice che in un anno cambiano tante cose tipo: l’irsinese NON SI SALVA e dopo una retrocessione triste e solitaria come quella che (speriamo) potrebbe esserci o l’irsinese torna a casa nella amata irsina (cosa molto probabile che sostengo dall’inizio) ,oppure i dirigenti ,stanchi del numero di spettatori costantemente minore a 30 unità lasciano tutto VERAMENTE e qualcuno si prende la squadra anche3 in eccellenza.se si dovesse salvare (difficile e spero di no) non credo che tenteranno nuovamente la serie d ,anche con la denominazione matera,tanto in un anno lo spettatore medio si è abituato alla serie a e non torna a vedere l’ennesima presa inj giro.quindi il destino irsinese è comunque segnato.possono dire di andare avanti quanto vogliono,NON AVRANNO SEGUITOa meno che ,ultima ipotesi (la piu improbabile se non impossibile) si salvano e a settembre fanno uno squadrone che divora il campionato.ps da quando seguo il matera l anno scorso e questo sono stati gli anni in cui la presa per il c….è stata la piu grossa di tutte.peggio ancora del 2 1 di foggia contro il savoia
prima giornata virtus colobraro- fc Matera
attenzione al custode del cimitero di Colobraro, è un bomber di razza che si adatta a fare anche il portiere libero in area di rigore. sarà un campionato equilibrato e difficile, in cui ogni squadra punta a fare il salto di categoria, nell’appunto seconda categoria. NON VEDO L’ORA!!!!
SOFFRIRO’ NEL VEDERE CHE ANCHE QUESTA TERZA CATEGORIA E TUTTA NA FARSA AHAHAHAAHAHAHAHAH RIDO, E CONTINUERO’ A RIDERE, PERCHE’ L’ITALIA RIDE DI NOI DOPO LA NOSTRA FUGACE E INSIPIDA APPARIZIONE IN SECONDA DIVISIONE!!!!!!!!!! AAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHA
sicuramente si ripartira da pochi ( sempre piu degli irsinesi) accaniti.poi in qualche anno si passerà direttamente in promozione.fallirà qualche paesino e ci iscriveremeo al loro posto.e mo visto che l’irsinese è una squadra ospite farei pagare al comune l’utilizzo del 21 settembre cosi tifosa irsinese inizierà,armata di pala e concime per l erba , a zapparsi il campetto di irsina
ANDATE VIA, MESTIERANTI DELLA POLITICA!!!
SCACCIAMO LE “MUSCHE” ED I “LUPI” AD ESSA COLLEGATI E CON ESSI ANCHE I “TIPI TOSTI” !!!!
GLI ADDUCE ED I PERNIOLA TORNASSERO A CASA…VIA TUTTI!!!
MEGLIO UN SANO DILETTANTISMO CHE UNA SQUADRA GESTITA CON GIOCHINI ED INTRALLAZZI…TIPICI DEL MODO SPORCO E MESCHINO DI FARE POLITICA NELLA NOSTRA SEMPRE PIU’ ACCIDENTATA REGIONE!!!
FATE TUTTI SCHIFO!!!
Voglio giocare io nel Matera !!!
Secondo me arrivate ultimi anche in terza categoria… No dai però mi sembra un progetto folle. Se avrete fortuna in qualche ripescaggio per tornare almeno in 5 anni in Eccellenza, altrimenti l’anno prossimo come ha detto angie ci sarà la fusione con l’Irsinese.
certo che proprio con selvaggi che ci mette solo il nome e nn caccia neanche una lira ci ho giocato 2 anni con lui presidente nn ci dava neanche i soldi per la nafta alle macchine per raggiungere colobrar.
ritirateviiiiiiiiii
Se volete fare uno squadrone per la III categoria vengo a giocare io, anche se ho appeso le scarpe al chiodo da 20 anni. Ce l’avete i soldi per pagarmi il caffè? e per pagare il pulmann per andare a Colobraro? Basta che non siamo in crisi economica alla seconda giornata…
alla prima giornata 90 minuti di contestazione a perniola,deve lasciare il titolo del fc matera alla città di matera ossia ai tifosi,come fece ripoli!
Alla prima giornata vediamo di essere coerenti e di presentarci allo stadio come abbiamo sempre continuato a dire.
Dimostriamo coi fatti quale è l’unica vera squadra di questa città. Mal che vada, almeno ci faremo le 4 risate che per anni ci siamo fatti pigliando per il c.lo l’arbitro o i giocatori avversari, ma almeno seguiremo l’unica vera squadra di Matera.
Concordo con chi ha ipotizzato il pagamento da parte dell’irsinese di una quota per usufruire del XXI Settembre.
P.S. Servissero pure 40 anni per tornare nel calcio che conta, preferisco rimanere nell’anonimato piuttosto che vendermi come qualcuno ha fatto con Silvano e company. La dignità non ha prezzo e nessuno può acquistarla.(almeno per ciò che riguarda me).
sono io che l ho ipotizzato e lo ribadisco L’IRSINESE PER GIOCARE A MATERA DEVE PAGARE L’USO DEL 21 SETTEMBRE
Ora TUTTI andremo allo stadio per ripartire per RINASCERE qusto FC Matera,iniziamo a fare gli abbonamenti…. ci si potrebbe aspettare anche un derby con il Potenza……
Oh mi raccomando, gli avversari stanno preparando degli squadroni. L’Atletico Metaponto ha comprato in difesa Spaccastinchi e a centrocampo Mortodisonno. Il Real Venusio in porta Prendosololemiepalle e all’attacco Nonsomancodostalaporta. Pure io corro a fare l’abbonamento, quanto mi pagano per averlo?
possiamo giocare anche contro crisantemo del film di lino banfi, o contro la terza squadra di oliveto lucano e perdere, ma noi almeno andiamo a seguire il nostro MATERA..mica un’altra squadra di nome IRSINESE..
ma l hanno iscritto o no?il girone è uscito ma non c’è”
C’e da un pezzo