Real Team Matera chiude il suo precampionato sfidando, in Calabria, la Odissea 2000 Rossano. I padroni di casa, nell’occasione presentati al pubblico calabrese sul parquet del PalaEventi, sono pronti a disputare, con grandi qualità e voglia di essere protagonisti, il prossimo campionato di serie B nazionale. La gara, per la cronaca, si è conclusa sul risultato di 2-2 grazie alla doppietta di Silon, che prima impatta il gol di Casacchia, poi viene raggiunto da Russo.
“Una gara interpretata bene, che ci ha permesso di vedere i progressi della squadra in ogni dettaglio, dagli aspetti tecnici a quelli tattici. Tutti i ragazzi in rosa si sono ben distinti ed è questo l’importante in questo momento della stagione – commenta il direttore sportivo del Real Team Matera, Leonardo Todaro –. Abbiamo giocato una buonissima partita, contro una squadra ben allestita. E’ stato un test importante per valutare la condizioni dei singoli, ma anche le capacità del gruppo di giocare da vera squadra. Ragazzi con una mentalità giusta in campo. Si vede la mano del mister sulla mentalità vincente di una squadra pronta a dare battaglia in campionato dalla prossima settimana. E’ stato svolto un ottimo lavoro in questo mese di preparazione e sono convinto che faremo bene”.
Una gara che ha evidenziato anche alcuni dettagli ancora da sistemare, in casa Real Team Matera. Il giusto mix tra ottime giocate, buone soluzioni provate in allenamento e riproposte, ma anche alcune sbavature da evitare nel prossimo futuro. Tanti crediti da poter spendere per il tecnico Leopoldo Capurso, che potrà scegliere diverse soluzioni al suo arco. Anche i giovanissimi come Malik, Crapulli e Sabia hanno dato buone garanzie al proprio allenatore, che nel momento giusto potrà contare sui suoi gioiellini.
E sabato è previsto l’esordio in campionato. Dopo un’altra settimana di allenamenti e la prima vera e propria settimana di lavoro fuori dalla preparazione atletica, la squadra di Leopoldo Capurso sarà pronta ad affrontare la prima partita che conta della sua stagione. Alla Tensostruttura, al cospetto della squadra materana si presenterà il Noicattaro. L’appuntamento è di quelli imperdibili, inizia una nuova e importantissima stagione per i colori biancazzurri.
Set 25