Sabato 6 aprile 2019 dalle ore 16 la Futura Matera sfida in casa il Bisceglie. Dopo il ricorso vinto dal Guardia ai danni del Paola, e il conseguente 6-0 a tavolino per gli uomini di mister Suriano, la salvezza per la Futura Matera non è ancora matematica. Salvezza che, in caso di pareggio o vittoria nel match contro Bisceglie, potrebbe arrivare già sabato per i montoni e per giunta fra le mure amiche.
Dopo la batosta di Taranto, fra i ragazzi di mister Lamacchia c’è voglia di riscatto e voglia di festeggiare quello che sarebbe il primo, importante, traguardo stagionale.
I biancoazzurri arrivano al match privi dello squalificato Mancini e degli infortunati Grandinetti e Rochi. Due invece gli assenti fra le fila del Bisceglie chiamato al proibitivo compito di recuperare quattro punti in tre partite sul Guardia penultimo, quando se ne sono racimolati appena undici in diciannove gare. La Diaz però proverà a tutti i costi a evitare la retrocessione in C1. È per certi versi incredibile come il Bisceglie, una delle due sole squadre ad aver sconfitto il Bisignano trionfatore del girone G e promosso in A2 con tre turni d’anticipo, rischi di scendere di categoria. A dimostrazione del fatto che nessuna partita è scontata, ogni avversario sa essere pericoloso e temibile e la Futura dovrà affrontare al massimo della concentrazione questa delicata partita.
Vogliamo terminare la stagione come è iniziata e soprattutto prendere i tre punti per festeggiare la salvezza e restare vicini alla zona play off. Non regaleremo nulla a nessuno come abbiamo sempre dimostrato, soprattutto in casa” – dice il giovanissimo laterale Marco Perrucci, che ammette – ”È una partita molto importante per noi.” – e continua – ”Posso dire che siamo stati una rivelazione, nessuno si aspettava che facessimo tutti questi punti. Siamo una squadra giovane con ragazzi di poca esperienza ma con tanta voglia di crescere e far bene ogni partita, e come prima cosa lottare per la maglia. Il ritorno non sta andando molto bene, ma le varie assenze si fanno sentire, da Gasparetto a Grandinetti ma sabato lotteremo anche per loro. Vorrei fare un appello al tifo materano che potrebbe seguire molto più assiduamente la squadra. In questo sport anche il sostegno può fare la differenza”.
Diretta tv streaming su sportcom.tv/504