Riprovarci e crescere ancora. Sono queste le idee in casa Real Team Matera C5, torna alla Tensostruttura dopo l’appuntamento in casa del Catania. La difficile trasferta siciliana è stata chiusa con una sconfitta, maturata tra le altre cose per via di un lungo ed estenuante viaggio. Questa volta si torna tra le mura amiche e l’intenzione è quella di regalare al pubblico di casa un’altra bella prova. Giocare sugli stessi livelli della gara contro il Real Dem e guardare avanti, ad un miglioramento dell’intero, e giovanissimo, gruppo a disposizione di mister Nello Contangelo.
“Abbiamo affrontato una dura trasferta e, di conseguenza, una partita difficile a Catania. Sono stati diversi gli aspetti. Tra tutti, quello logistico è stato il più tortuoso. Sveglia di prima mattina sabato, intorno alle 4.30 poi alle 5 siamo partiti per Catania. Breve sosta pranzo ad Acireale e poi di nuovo nei pulmini per arrivare al palazzetto in tempo per la gara – spiega Nico Taratufolo, presidente del Real Team Matera C5 –. Che fosse un impegno proibitivo per i nostri ragazzi lo sapevamo a priori, ma posso tranquillamente affermare che, anche questa volta, loro sono stati encomiabili. Hanno disputato una buona partita, ma a tratti la stanchezza e il viaggio hanno pesato. Ricordo a tutti che, questi ragazzi, stanno disputando due campionati in contemporanea. Sono contento del loro apporto e di come i nostri ragazzi stanno affrontando la situazione. Nel frattempo, infatti, stiamo dominando il girone T del campionato di categoria, con un en plain di vittorie. – continua Taratufolo –. L’attaccamento alla maglia che dimostrano questi ragazzi rappresenta la nostra vera forza in questo momento particolarmente difficile”.
Questa volta, il calendario per l’ottava giornata del girone d’andata propone la sfida interna al Futsal Bisceglie. Una realtà importante del campionato di serie A2 che, sino a questo momento, ha raccolto meno di quanto possa dire il roster a disposizione dei nerazzurri. I nove punti in classifica raccolti dai pugliesi, frutto di tre vittorie e quattro sconfitte, non esprimono il reale potenziale a disposizione. “Affrontiamo una squadra molto forte. Il Futsal Bisceglie ha confermato diversi elementi della passata stagione, riuscendo anche a migliorare il proprio quintetto base. Probabilmente sino a questo momento la squadra pugliese non ha raccolto tanto quanto nelle sue potenzialità, ma è una squadra che crescerà ancora e darà filo da torcere alle società che in questo momento si contendono il primato – conclude il presidente del Real Team Matera –. Per noi sarà un altro test probante, ma allo stesso tempo importante. Un’altra occasione di crescita per il nostro giovane team. I nostri ragazzi daranno il massimo, come sempre, per provare a stupire ed iniziare a raccogliere anche qualche soddisfazione”.
Alla Tensostruttura l’appuntamento è per le 16 di domani pomeriggio, sabato 12 novembre 2016. Anche in questa occasione, il presidente Nico Taratufolo sceglie di chiamare a raccolta la città e di lasciare libero e gratuito l’ingresso.
Nov 11