Michele Dibenedetto ha convinto mister Raul Albani che ha convocato il giovane estremo difensore per le due amichevoli che il Team Italia under 21 disputerà in Polonia il 24 e 25 gennaio 2012 contro i pari età locali.
Dopo le apparizioni nei raduni di Fasano e Rimini, il tecnico della nazionale ha deciso di puntare sul giovane talento della Team Real Matera, che ha convinto Albani ed il suo staff tecnico giocandosi al meglio l’occasione concessagli. Il portiere biancazzurro, con doti certamente importanti ed interessanti, è stato notato e preso immediatamente in considerazione ed ora avrà la possibilità di dare seguito alla sua presenza nel club Italia attraverso le sue prestazioni e la costanza negli allenamenti. Ottimo, inoltre, si sta dimostrando il lavoro quotidiano che mister Cosimo Di Pede impartisce ai suoi giocatori, sempre pronti a dare il meglio nel corso delle gare.
Michele Dibenedetto e gli altri quattordici convocati da mister Raul Albani partiranno alla volta di Stettino nella giornata di domenica 22 gennaio e vi alloggeranno sino al giorno 26. Gli azzurrini si alleneranno presso la struttura sportiva Hala Sportowa Mosir, con un rigido programma fatto di due sedute nella giornata di lunedì ed una il martedì mattina, prima del doppio confronto con i padroni di casa martedì 24 e mercoledì 25, entrambi con inizio alle ore 18.
Per il giovane calcettista biancazzurro e per tutta la società presieduta da Nico Taratufolo, la prima convocazione per un doppio confronto amichevole è una grandissima soddisfazione, che sottolinea ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dalla Bng Ecobas Matera sui suoi giovane e la forte valorizzazione degli stessi da parte del tecnico materano Damiano Andrisani. Auguriamo al nostro Michele un futuro radioso e l’inserimento in pianta stabile nel club Italia.