E’ il portiere salandrese Angelica Dibiase, goalkeeper del Falconara, a difendere la porta della squadra ideale di serie A di calcio a 5 femminile per la top 5 PMG Sport Futsal, il best team del futsal rosa nazionale votato dal pubblico.
Con Massimiliano Neri a pilotare dalla panchina, il quintetto che completa il best team della Serie A femminile 2020/2021, votato dal pubblico sui canali di PMG Sport Futsal, è completato da Taty (Falconara), Vanin (Kick Off) e dalla coppia del goal Renata-Boutimah (Real Statte). Una super squadra.
Per la salandrese Dibiase un’altra grande soddisfazione dopo aver conquistato la Coppa Italia il 26 aprile scorso nella finalissima contro la Lazio, successo “condito” dal premio “miglior portiere” della final eight della manifestazione tricolore.
La stagione 2020-2021 non è ancora finita e adesso la “numero 1” salandrese Angelica Dibiase sogna lo scudetto: dal 29 maggio la squadra di Falconara sarà impegnata nelle finali scudetto contro Montesilvano: vincerà il titolo la formazione che si aggiudicherà due gare su tre, (in programma l’1, il 13 con eventuale gara 3 il 20 giugno 2021).
Angelica Dibiase è cresciuta calcisticamente nell’Ita Salandra, la formazione del presidente Antonio Giannini che ha disputato la serie A dal 2011 al 2015: il portiere Angelica Dibiase e la laterale spagnola Carmen Gutierrez detta Guti. Il numero uno lucano, Dibiase, ha ricevuto anche il premio come miglior portiere della final eight di Coppa Italia.
Michele Capolupo