Una brillante Ita Salandra batte un buon Messina con 14 reti. Un eccellente biglietto da visita per le ragazze di coach Sergiano per le final Eight di Coppa Italia. Il campionato si sospende per dare spazio ad una competizione importante e le biancoazzurre sono pronte per la sfida.
Turcinov porta in vantaggio l’Ita già al 3’ insaccando all’angolino basso con un potente mancino. Ancora la montenegrina realizza il 2 a 0 dopo pochi minuti su preciso assist di Capitan De Vita. Al 9’ Fragola da fuori area batte Impoto. Pochi secondi dopo Quarta ruba palla al difensore dopo un’ottimo pressing di squadra e non sbaglia lo specchio della porta. Al 12’ De Vita con un delizioso assist di tacco manda in goal Monaco. Al 14’ Turcinovic, in eccellente forma, realizza la sua tripletta personale. Al 17’ arriva il meritato goal di De Vita, assist woman della giornata, con uno splendido pallonetto. Nulla da fare per il portiere in uscita. Pochi secondi prima della fine del secondo tempo Campanile realizza l’ottavo goal per l’Ita Salandra. Tutti a riposo.
Solo un’occasione da goal per il Messina nel primo tempo ma Di Biase rimane attenta tra i pali e mantiene l’imbattibilità per tutta la partita.
A pochi minuti dalla ripresa Pinto e subito dopo Monaco vanno in rete dopo un’ottima circolazione di palla di una grintosa Ita. Niente da fare per Mister Famà che cerca di frenare l’inarrestabile Ita chiudendosi in difesa. Al 16’ Quarta firma la sua doppietta e vola a quota 20 nella classifica dei cannonieri. Al 17’ Cucinotta batte Di Dio subentrata a tre minuti dalla fine al posto di Dibiase. Al 18’e 19’ ancora Pinto va a segno grazie ad una generosa De Vita. Oggi solo una rete il Capitano ma una splendida prestazione con ben otto assist di pregevole fattura. Sangiovanni chiude la partita a 40 secondi dalla fine con il quattordicesimo goal per le biancoazzurre.
Oggi la squadra di coach Sergiano convince con una prestazione davvero eccellente frutto di tanti giorni di duro e meticoloso lavoro, recepito nella maniera giusta da tutte le giocatrici. Questo è un segnale davvero importante in vista dell’impegno di Coppa a Pescara.
Ita Salandra-Messina 14-1
Ita Salandra: Di Biase, Di Dio, Monaco, Fragola, Pinto, Turcinovic, Campanile, Quarta, De Vita, Sangiovanni.
Ganzirri Messina: Impoco, Costantino, Talamo, Luttino, Famà, Cernuto, Solano, Cucinotta, Casale, Caristi.