L’Ita Salandra supera nettamente il Vittoria e conserva il terzo posto nel campionato di serie A femminile di calcio a 5
Calcio a 5 femminile serie A1, 19^ giornata
Ita Salandra-Vittoria 5-2
Arbitri: Raffaele Ziri di Barletta e Luca Rutigliano di Bari
Cronometrista: Vincenzo Russo di Bernalda.
Calcio a 5, serie C2, Milionicum suona la nona
Ottima gara dei ragazzi di mister Perrino che si impongono sull’Orsa di Santarcangelo per 5-3. Contro la terza forza del campionato, rafforzata dal capitano Sivilia Fabio e da Fagnano, ex Policoro, la Vis parte con il piede giusto e dopo 5 minuti si porta in vantaggio con Nunzio Clementelli. Immediato pareggio dell’Orsa con Fagnano ma al 15’ è Fattore a portare il risultato sul 2-1 di giustezza. I locali non mollano e ritrovano il pareggio con un tiro dalla distanza di Sivilia F. Nel finale di primo tempo Capozzi colpisce il palo su tiro libero. l’occasione di andare negli spogliatoi in vantaggio colpendo il palo. Nella ripresa passano 5 minuti e Corleto riporta in vantaggio la squadra di Miglionico grazie al tocco delizioso di Corleto. Al 20’ e 22’ capitan Piccinni e Dimucci confezionano il 5-3 finale, risultato che consente al Vis di allungare a + 5 sull’Orsa e restare a tre punti dalla capolista 3p valle del noce. Sabato 22 febbraio alle 16:30 VisMilionicum impegnato in casa contro la quarta forza del campionato Senise.
Pisticci calcio a 5: sorride la squadra femminile, beffata quella maschile.
Decima vittoria consecutiva per le ragazze di mister Masiello che sul campo del Venosa si impongono per 5 a 2.
Gara mai messa in discussione per le gialloble che al 5’ minuto, si portano in vantaggio con Iannuzziello, brava a dribblare tutti e a insaccare sul primo palo, all’ 8° raddoppiano con Petragallo.
Le avversarie non reagiscono e non impensieriscono Storino C tra i pali gialloble.
Al 15’ è Lopapa a segnare il 3 a 0 con un incredibile tiro da centro campo festeggiando così il suo compleanno. Al 20’ gol del 3 a 1 del Venosa abile ad approfittare di un disimpegno sbagliato delle ospiti.
Il Pisticci continua comunque a dominare il campo e più volte impegna il portiere avversario.
Al 25’ Recchia mette la sua firma sul risultato andando a segno con un tiro al volo da metà campo che si insacca sotto l’incrocio.
Con il 4 a 1 si va tutte negli spogliatoi.
Il secondo tempo si apre con il Venosa più reattivo che pressa e tiene basse le avversarie, ma non riesce a concretizzare.
La partita scivola via con un compatto Pisticci, determinato, convinto delle proprie capacità. Si arriva così fino al 25’ quando Iannuzziello segna la sua doppietta e porta il risultato sul 5 a 1. Solo sul finire le avversarie riescono a segnare su calcio di punizione il gol del 5 a 2 finale.
Il Pisticci rosa dimostra ancora una volta la sua costante crescita, il che soddisfa pienamente mister Masiello. Dopo la decima vittoria consecutiva si arriva al punto clou del campionato dove le pisticcesi saranno impegnate contro la capolista Real Stigliano che dista sì un solo punto, ma che deve recuperare una gara proprio contro il Real Marsico a sua volta terzo in classifica.
Sporting Avis Venosa – Pol C.S. Pisticci 2 – 5
Pol C.S Pisticci femminile
Storino C. (Cap.), Morelli, Masiello, Iannuzziello, Lopapa, Recchia, Zizzamia, Faillace, Petragallo, Sisto, Storino F.; All: Masiello N.
Sporting Avis Venosa
Frescura, Pinto, Bochicchio (Cap.), Malagnino, Gorga, D’Amato, Occhionero, Falanga, Albani, Laraia, Glionna, Potenza; All: Colella F.
Arbitro: Spada di Venosa
Reti: Iannuzziello (2)(Pi), Petragallo (Pi), Lopapa (Pi), Recchia (Pi)
Risultati e classifica 4° turno di ritorno serie C femminile
Avis Pleiade Policoro – Matera 5 – 1
Lions – Real Lagonegro 8 – 0
Real Stigliano – Real Marsico N.D.
Real Team Matera – Real Satriano 5 – 1
Sporting Avis Venosa – Pol C.S. Pisticci 2 – 5
V.R. Episcopia Calcio – Fair Play Melfi N.D. (assenza ospiti)
Classifica
Real Stigliano 40*;
Pol C.S. Pisticci 39;
Real Marsico 36*;
Lions 34;
Matera, V.R. Episcopia Calcio 22;
Real Lagonegro 16;
Real Team Matera, Sp. Avis Venosa 13;
Avis Pleiade Policoro 11; Fair Play Melfi 7;
Real Satriano 3
*: una partita in meno
Orfano di mister Masiello impegnato sulla panchina delle ragazze, il Pisticci viene beffato dal 5 a 4 finale contro il Castelluccio.
I pisticcesi iniziano l’incontro nella maniera giusta, con azioni giocate con attenzione e precisione tanto da portarsi avanti di due gol segnati entrambi da capitan D’Onofrio G.
I locali non riescono a concludere nessuna azione e non sono mai pericolosi sotto porta. Sullo 0 a 2 l’arbitro manda tutti a rifiatare.
I gialloble nel secondo tempo entrano in campo poco lucidi e molto affaticati sulle gambe causa gli uomini contati in panchina.
Dal canto suo il Castelluccio è più aggressivo, si accorge del momento di stallo dell’avversario e nel giro di pochi minuti riesce a pareggiare e a portarsi addirittura avanti di 2 gol con il risultato capovolto sul 4 a 2.
I gialloble cercano di ricompattarsi e ritrovare il bandolo della matassa con Albano lesto a segnare il 4 a 3.
La partita si fa ancora più dura e fallosa con i locali che lottano su tutte le palle anche al limite della regolarità e trovano ancora una volta il guizzo giusto per segnare il quinto gol.
Gli ospiti seppur stremati non demordono e Albano segna la sua doppietta per il 5 a 4 che fa ben sperare, ma il Castelluccio si impone con forza chiudendo tutti gli spazi.
Così la partita termina con il risultato di 5 a 4 in favore del Castelluccio.
Ennesima tegola sui gialloble che vedono sfumare una vittoria alla portata. Dalla loro questa volta hanno il fatto di aver pochi uomini in panchina dopo l’ennesimo abbandono di Dartizio e Amendolara. A questo punto non resta che onorare il campionato con il “materiale” rimasto che mister Masiello spera di motivare ad arte per cercare di mantenere quella dignità che il gruppo merita.
IL TABELLINO
Castelluccio – Pol C.S. Pisticci 5 – 4
Pol C.S Pisticci maschile
D’Alessandro R., Barbalinardo F., D’Alessandro D., D’Onofrio G.(Cap.), Albano A., D’Onofrio R., Benedetto F., Di Leo; All: Benedetto
Castelluccio
Papaleo G., Papaleo D., Rossi G., Papaleo S., Gioia I., Labanca F., Accardi A., Gioia F., Gentile F., Orofino G.; All: Salomone F.
Arbitro: Russo di Bernalda
Reti: D’Onofrio G (2)(Pi), Albano (2)(Pi)
Risultati e classifica 4° turno di ritorno serie C2 maschile
Or.Sa. – Vis Milionicum 3 – 5
Senise – Stellazzurra Val D’Agri 9 – 1
Castelluccio – Pol C.S. Pisticci 5 – 4
Futura Matera – Serrapotamo 4 – 6
Futsal Paterno – All Blacks Bernalda 4 – 3
Riposa: 3p Valle Del Noce
Classifica
3p Valle Del Noce 36;
Vis Milionicum 33;
Or.Sa. 28; Senise 27;
Futura Matera 18;
Pol C.S. Pisticci, Serrapotamo 17;
All Blacks Bernalda, Castelluccio, Stellazzurra Val D’Agri 13;
Futsal Paterno 3