Senza pressioni e con licenza di stupire. Con questo spirito il team dell’Evvai.com Ita Salandra si prepara al big match contro il Real Statte, valido per l’ottava giornata della serie A femminile di calcio a 5. Sette vittorie di fila per le tarantine, un pareggio interno contro Locri e sei vittorie per la formazione guidata da Willy Lapuente. Una gara che potrebbe favorire l’allungo del Real Statte con la vittoria della squadra di casa o regalare il primato all’Ita Salandra se Beita e compagne riusciranno a conquistare i tre punti in palio. La gara in ogni caso promette emozioni e spettacolo e se non sarà facile per le lucane uscire indenni da “catino” del Real Statte l’Ita Salandra vuole provare a frenare la marcia trionfale della capolista. Ci credono le ragazze e ci crede in modo particolare il condottiero della squadra, Willy Lapuente, pronto a suggerire i consigli giusti alle sue atlete per sorprendere il Real Statte nella sfida più importante dell’anno.
Ed è proprio il tecnico di Saragozza a svelare come si prepara alla sfida più attesa la formazione dell’Ita Salandra nell’intervista a cura di Michele Capolupo.
Secondo posto in classifica a metà del girone di andata: sei soddisfatto del risultato raggiunto dalla tua squadra? “Non sono soddisfatto per il risultato che abbiamo ottenuto in casa contro Locri ma per quanto riguarda il gioco espresso dalle ragazze non posso che elogiare il gruppo per la determinazione e la grinta con cui affrontano gli allenamenti durante la settimana e le partite del campionato”.
C’è una giocatrice che ti ha soddisfatto in maniera particolare oppure qualcuna che potrebbe garantire qualcosa in più? “Quando si allena una squadra non sono i singoli a fare la differenza ma il gruppo e quindi posso dire che tutte le ragazze ce la stanno mettendo tutta per fare bene in ogni gara. un bello lavoro lo importante sempre e il gruppo”.
Cosa manca al Salandra per diventare invincibile? “Nello sport e quindi anche nel calcio a 5 femminile a mio avviso nessuna squadra è invincibile, la perfezione non esiste, l’importante è cercare di dare il massimo partita dopo partita per raggiungere sempre i migliori risultati possibili”.
Domenica arriva il big match sul campo della capolista Statte, che ha vinto tutte le partite. Come affronterete questa gara per frenare la marcia trionfale della capolista? “Ci attende una partita difficile ma noi scenderemo sul campo tarantino cercando di affrontare la capolista con il massimo rispetto ma senza paura perché, come dico sempre alle mie ragazze, in ogni partita dobbiamo cercare di imporre la nostra la nostra filosofia di gioco e cercare di dare il massimo anche perché abbiamo la fortuna di poter giocare senza pressioni particolari. Siamo una bella squadra e proveremo a dimostrarlo anche a Statte”
Michele Capolupo