La Basilicata ospiterà nel 2019 il Torneo delle Regioni di calcio a 5.La notizia è stata ufficializzata nel corso del Comitato direttivo della Lega Nazionale Dilettanti tenutosi a Perugia a margine del TDR di futsal tenutosi in Umbria.
L’evento, che torna in Basilicata dopo sette anni (l’ultima volta fu nel 2012 con l’organizzazione del TDR sia di calcio a 11 sia di calcio a 5), toccherà prevalentemente il territorio del materano anche per onorare l’appuntamento di Matera 2019, capitale europea della cultura, ma alcune gare potrebbero tenersi anche nella provincia di Potenza. La LND ha delegato il Comitato Regionale LND Basilicata ad organizzare questo importante appuntamento che vedrà, nella primavera prossima, la partecipazione di centinaia di giovani atleti provenienti da ogni parte d’Italia.
“Condivido, con il direttivo regionale e con il responsabile del calcio a 5 Basilicata nonché vice presidente Pino Palazzo, questa bella soddisfazione. Riportare il Torneo delle Regioni nella nostra regione –afferma il presidente del CRB Piero Rinaldi- era una promessa che avevo fatto qualche tempo fa proprio a Matera in occasione di un nostro evento. Da quel momento abbiamo lavorato, con determinazione, affinchè essa diventasse realtà. Quel momento oggi è arrivato e riempie d’orgoglio tutti quanti noi. Ringrazio il CD LND e non per ultimo il presidente Sibilia per la fiducia accordataci. Il compito che ci aspetta non sarà semplice, ma con l’aiuto di tutti sono sicuro che onoreremo al meglio l’impegno. Lo abbiamo dimostrato nel 2012 e lo dimostreremo anche nel 2019”.