L’Ita Salandra esce sconfitta nello scontro diretto disputato in terra pugliese contro la capolista Real Statte. Uno stop che non interrompe il cammino delle bianco azzurre di mister Sergiano.
Nella gara valevole per la quattordicesima giornata di campionato, la terza del girone di ritorno del secondo Campionato di serie A l’Ita Salandra schiera la formazione al completo: in campo c’è anche il capitano De Vita ancora in preda ad un’influenza che l’ha tenuta a rischio fino alla fine.
Sergiano a fine partita analizza la prestazione delle sue ragazze: “Ci siamo presentati alla gara contro la capolista in un buon momento di forma, eravamo concentrate e pronte alla gara. In effetti i primi 15 minuti di gara siamo state assolutamente in partita e stavamo costruendo bene. Siamo andate in vantaggio facilmente con Fragola e avremmo potuto capitalizzare altri goal con De Vita, Quarta e ancora Fragola se soltanto fossimo state più ciniche e concrete sottoporta. La reazione delle rossoblu e’ stata immediata e concreta e la straniera Dalla Villa,vera mattatrice di giornata, ha cominciato a dettare i tempi di un gioco intorno al quale le altre giocatrici stattesi si sono adeguate perfettamente. Effettivamente è la brasiliana la marcia in più di questa compagine. Noi probabilmente ancora molto giovani e poco esperte per reagire all’esperienza del Real Statte. Lavoreremo su questo.
A fine partita una bella festa con tanto di fuochi pirotecnici e balli di gruppo ha accolto la nostra usci-ta dagli spogliatoi. Son rimasta con alcune mie giocatrici ad osservare lo spettacolo che ci lascia con-tente in quanto mostra il grande stato d’animo degli avversari ad averla spuntata su noi secondi in classifica. Applausi ai vincitori.
Sono a questo punto pareggiati i conti degli scontri diretti con il Real Statte, nel primo Campionato lo scorso anno due vittorie a nostro vantaggio, questo secondo Campionato abbiamo ceduto con due sconfitte . Considerata la mole degli avversari e la nostra giovane avventura è un bilancio positivissi-mo. Adesso riprenderemo il nostro lavoro settimanale e il nostro cammino cercando di lavorare sempre e ancor di più con grande applicazione e determinazione. Abbiamo tempo per raccogliere. Se guardo la classifica dei tre gironi non possiamo che essere orgogliosi del buonissimo lavoro fatto finora e che continuere-mo certamente a fare”.
Prossimo turno si torna in casa contro il Locri, reduce dal successo contro la Jordan . Appuntamento domenica 27 gennaio al Palasaponara alle ore 17.