Gli Angeli del Carro piegano i Cavalieri della Bruna per 3-0 e si aggiudicano la prima edizione del quadrangolare di calico a 7, 1° memorial “Michelangelo Pentasuglia” disputato nel tardo pomeriggio sui campi di Jogo Village, sulla strada statale 7 Matera-Laterza.
Gli Angeli del Carro hanno battuto in semifinale i Pastori dell’Anima mentre i Cavalieri della Bruna aveva superato il Gruppo Auriga.
La squadra vincitrice è stata premiata con un angelo in cartapesta dal maestro cartapestaio materano Uccio Santochirico, autore del Carro trionfale di Maria Santissima della Bruna che porterà in processione la patrona di Matera dopo due anni di stop imposti dal Covid e dall’organizzatore Giuseppe Petragallo di F052.
L’evento sportivo è stato inserito tra le iniziative del laboratorio permanente sulla Festa della Bruna, “LABrn”, promosso da società F052, associazione Ergghiò e L’Albero Azzurro.
Michele Capolupo
La foto della squadra vincitrice del quadrangolare di calcio a 7 prima edizione del 1° memorial “Michelangelo Pentasuglia a Matera.