Martedì 28 agosto 2018 la polisportiva Amici del Borgo in collaborazione con il Real Team Matera e il Quotidiano del Sud ricordano il compleanno di Renato Carpentieri, il giornalista materano prematuramente scomparso il 6 febbraio 2014 a seguito di un malore all’interno dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno.
Programma
ore 17,30 messa celebrativa nella Parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli al borgo La Martella
a seguire “Il ricordo di Renato” del Matera Calcio con la rappresentanza della società e la presentazione della nuova stagione sportiva della polisportiva “Amici del borgo” che parteciperà al prossimo campionato di calcio a 5 serie C1.
Di seguito la nota inviata da “Gli amici del Borgo per il “compleanno di Renato”
Il 28 agosto è un giorno segnato in rosso sul nostro calendario. E’ il compleanno di Renato Carpentieri. E come ogni anno la Polisportiva Amici del Borgo, quest’anno in collaborazione con il Real Team Matera, organizza un incontro per ricordare la memoria di un amico,innanzitutto, ma anche di un cittadino attivo del Borgo La Martella e ovviamente di un giornalista che ha fatto dello sport il suo ambito lavorativo, trasformando la passione in professione. Così anche quest’anno, martedì 28 agosto 2018, l’appuntamento è presso il Borgo La Martella. Nell’occasione ci sarà una messa in suffragio di Renato Carpentieri, celebrata da Don Egidio presso la chiesa S. Vincenzo De Paoli. Successivamente, sul sagrato della chiesa, ci sarà il ricordo di Renato. L’occasione sarà propizia per presentare la nuova stagione sportiva della squadra di calcio a 5 Amici del Borgo del presidente Paolo Grieco. Prenderà parte al ricordo di Renato anche una rappresentanza del Matera Calcio, con la dirigenza e una parte della rosa dei giocatori; Matera calcio che proprio nei giorni scorsi ha ricordato la figura di Renato con il 1° Memorial intitolato a Renato Carpentieri disputando una partita contro il Picerno squadra lucana che milita in serie D vincendo per 3 a 1. Memorial voluto fortemente dall’avvocato Vitantonio Ripoli socio dell’attuale Matera calcio e già presidente del FC Matera, quando Renato seguiva le vicende calcistiche della squadra della città dei Sassi. Un appuntamento a cui non si può mancare.