Presso la struttura Ecopolis del borgo La Martella si è svolta il torneo femminile di calcio a cinque per la terza edizione Memorial Giuseppe Magrino “Una vita per lo sport”. L’evento sportivo è stato dall’Associazione Bersaglieri di Matera in collaborazione con l’Associazione Amici del Borgo e la Libertas di Basilicata. Al triangolare di calcio a cinque hanno partecipato società Fc Matera, Soccer Altamura e Lions Potenza.
La manifestazione oltre agli atleti partecipanti ha coinvolto parenti ma soprattutto tanti amici che hanno voluto ricordare un amico che ha dedicato parte della sua vita per lo sport ma soprattutto ha insegnato ai giovani quei valori e principi che oggi piano piano stanno scomparendo.
Per quanto riguarda l’aspetto agonistico la Soccer Altamura ha superato il Matera e i Lions Potenza ma al termine delle gare non è stato decretato il vincitore del torneo. L’obiettivo della manifestazione era semplicemente quello di ricordare il mister Magrino, un uomo che ha dato tanto a questa disciplina.
Al termine della manifestazione Tonio Epifania e Paolo Grieco hanno ricordato l’impegno, la serietà e la correttezza di Giuseppe Magrino, al fine di trasmettere questi valori alle giovani generazioni e tutti hanno cantato l’Inno di Mameli. Dopo le premiazioni di rito con la targa ricordo e le medaglie alle squadre partecipanti l’evento si è chiuso con l’abbraccio affettuoso di Giuseppe Grilli ad Antonella Sacco moglie del compianto Giuseppe Magrino.
Risultati gare
SOCCER ALTAMURA – LIONS POTENZA 3-0
LIONS POTENZA – FC MATERA 1-0
FC MATERA – ASD SOCCER ALTAMURA 0-4
.