L’allenatrice dell’Ita Salandra ospite della serata con Cesare Prandelli, Giancarlo Abete, Gianni Petrucci.
“L’etica della vittoria / la vittoria dell’etica” sarà proprio questo il tema dibattuto al Gran Galà dello sport da Nicoletta Sergiano, allenatrice dell’Ita Salandra Calcio a 5 Serie A Femminile, che siederà sul palco della Manifestazione accanto a nomi illustri quali Cesare Prandelli, CT della Nazionale di Calcio italiana, Gianni Petrucci, Presidente CONI, Giancarlo Abete, Presidente FGCI.
Cento tra i più rappresentativi testimoni degli eventi sportivi si riuniranno per il Congresso Elettivo USSI, Unione Stampa Sportiva Italiana, il 29-30-31 a Matera, in concomitanza con la candidatura della Città a Capitale Europea della Cultura 2019.
Il Presidente dell’USSI Dott. Luigi Ferraiolo così si è espresso in vista del Gran Galà dello Sport, cerimonia di apertura: “ L’evento, in un momento di forte bisogno di modelli “puliti” ma vincenti, è un’occasione unica non solo per promuovere, attraverso il notevole richiamo mediatico degli ospiti del Galà, un messaggio altamente positivo, ma anche per sostenere la candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura nel 2019. Farne parte rappresenta un’opportunità di notevole impatto per affermare un’immagine positiva ”.
“Ricevere questo invito mi riempie di orgoglio”, dichiara euforica Nicoletta Sergiano. “ Considero lo sport la massima espressione tecnica di un atleta ma anche un’occasione per esporre idee, per sensibilizzare ad un impegno nel sociale e per esternare creatività morale. Questo evento e’ una possibilità unica. Porterò il progetto I Play with You in una platea importantissima e con i più grandi esponenti del mondo dello sport italiano. Ringrazio il Presidente Ferraiolo, la dott. Agata. Sono davvero onorata ed emozionata ”.