L’inarrestabile direttore sportivo, Leo Todaro, porta a casa un nuovo importante colpo di mercato. Alla Domar Takler Matera C5 arriva Daniele Gattarelli. Laterale offensivo dalle ottime doti tecniche e fisiche, il 24 calcettista romano arriva dalla Brillante Roma Torrino, dove ha già acquisito grande esperienza in serie A2 disputando quattro campionati in crescendo di prestazioni e rendimento.
Gattarelli, classe ’91, arriva a Matera con la formula del prestito dalla società laziale. “Daniele è un giocatore che seguivo da tempo. Ho apprezzato già negli scorsi anni le sue qualità ed una volta di più nello scorso campionato, quando l’ho visto in campo per l’ennesima volta – spiega il direttore sportivo della Domar Takler Matera C5, Leo Todaro –. Un calcettista che potrà dare sicuramente un grande contributo al nostro progetto, per le sue qualità tecniche e tattiche. Inoltre, è un giovane, visti i suoi 24 anni, ma con una grande esperienza alle spalle in questa categoria. Sarà certamente in grado di dare un contributo importante alla Domar Takler Matera”.
Il laterale offensivo è già a disposizione di mister Damiano Andrisani e si è già integrato nel suo nuovo gruppo di lavoro. Per lui è una grande sfida quella di Matera e non ha intenzione di lasciare nulla al caso, vuole vincerla. “Ho scelto Matera perchè volevo provare un esperienza lontano da casa. Oltre a crescere come giocatore, qui ho la possibilità di crescere anche a livello personale – spiega Daniele Gattarelli –. È la prima volta che vengo a Matera. Me ne hanno sempre parlato bene, e non si sbagliavano perchè è bellissima, ma soprattutto è una città dove si può lavorare molto bene. Ovviamente, come tutti i miei compagni, sono qui per vincere ed abbiamo tutte le carte in regola per fare un ottimo campionato – conclude il laterale romano, detto il Gatto –. Sono contentissimo di trovarmi qui”.
Prima uscita, intanto, per la squadra del presidente Domenico Lorusso. Dopo poco meno di dieci giorni di intenso lavoro, Lucas Massa e compagni hanno assaporato per la prima volta il parquet. Al PalaCampagna di Bernalda è andato in scena un triangolare con in campo i padroni di casa del Futsal e la Or.Sa. Santarcangelo, entrambe formazioni che affronteranno il prossimo campionato di serie C1 lucana. Il duro lavoro del preparatore atletico Antezza si è fatto sentire sulle gambe dei ragazzi di Andrisani, che comunque, con due risultati di misura (1-0 all’Or.Sa. con perla dalla distanza di Duzao e 2-1 al Bernalda con gol di Bavaresco e Gattarelli), si sono imposti aggiudicandosi il torneo, disputato su tre mini gare da 30′ ciascuna.