Parte dalla Coppa Italia e col botto la stagione calcistica della Polisportiva C.S. Pisticci al femminile che ha affrontato giovedì 24 l’Avis Borussia Policoro al PalaErcole vincendo con uno scarto di 12 gol a 0.
Le gialloble entrano in campo determinate a fare bene e a non farsi sorprendere in nessuna maniera dalle avversarie. Fin dai primi minuti si nota la maggiore superiorità tecnica e la maggior coesione e conoscenza del gruppo rispetto al Borussia.
Il giro dei gol viene aperto al 1° minuto dal pivot Recchia su assist perfetto di Petragallo da calcio d’angolo, al 4° è la volta di Lopapa con lo stesso schema questa volta su passaggio di Morelli. Al 10° è ancora Lopapa ad incrementare il vantaggio con un eurogol dalla distanza.
Le ragazze del Pisticci giocano e danno spettacolo al pubblico, accorso numeroso per incitarle, con tocchi e passaggi precisi, mentre il Borussia non riesce ad impensierire in alcun modo l’estremo Storino C. che tra i pali gialloble è sempre una certezza.
Al 15° è Iannuzziello a mettere in ginocchio il portiere policorese e a portare il risultato sullo 0-4. Poi è la volta del pivot Recchia a rimettere la firma sul gol con una doppietta nel giro di un minuto tra il 20° e 21°. Le gialloble non intendono dar tregua alle avversarie e prima Petragallo poi Sisto trovano nuovamente la porta.
Con il risultato di 0 a 8 si chiude il primo tempo.
Nell’avvio il Pisticci sembra un pò affaticato sia dal campo sia perché è la prima gara della stagione e ancora il gruppo deve amalgamarsi. Le locali però non approfittano del momento favorevole e così il gioco ripassa tra i piedi delle ospiti e al 12° Sisto segna la sua doppietta personale. Al 21° gol di Zizzamia e al 25° e 28° Petragallo segna la sua tripletta e attesta il risultato sullo 0-12.
Una parvenza di soddisfazione sul volto di mister Masiello, che ha potuto verificare sul campo ció che ha provato durante gli allenamenti per fare quegli aggiustamenti dovuti in vista della 1° gara del campionato contro il Lions in quel di Potenza.
Molto soddisfatto il nuovo sponsor della squadra femminile, The Best Game, che ha visto in campo un gruppo determinato, coeso e voglioso di far bene.
Ott 25