Venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 18 presso l’agriturismo Sala Ricevimenti “Masseria del Parco”, il Real Team Matera si presenta alla città e alla stampa. La stagione 2019-2020 è quella che sancisce i venti anni di storia del più longevo club calcettistico lucano, reduce dall’ennesima collaborazione che ne ha rinforzato i piani societari. La società “Amici del Borgo” ha difatti optato per il pieno appoggio al presidente Taratufolo, che oltre alla preziosa collaborazione di Antonio Quaranta in qualità di Vicepresidente, potrà quest’anno contare sull’esperienza di Paolo Grieco nelle vesti di direttore Generale.
Il campionato è già iniziato da due turni: luci ed ombre con tre punti conquistati in casa dell’Alma Salerno e la sonora sconfitta subita sul parquet amico dalla New Taranto. E’ un anno che si preannuncia non semplice ma il gruppo è affiatato e l’atteggiamento in campo si è sempre rivelato giusto da inizio stagione.
Sabato prossimo delicato derby al cospetto del San Gerardo Potenza, squadra vogliosa di punti visto lo zero in classifica: i potentini hanno già avuto la meglio nella gara di Coppa Divisione, ma da allora il lavoro di Mister Rondinone ha continuato a dare i suoi frutti e la crescita in campo si è vista sotto tutti gli aspetti.
Prima però, l’importante appuntamento di Venerdì con la presentazione alla stampa e alla città: nell’occasione sarà presentata anche la formazione Under 19 guidata ancora una volta da Mister Grieco. L’andamento in campionato dei falchetti materani è l’esatta fotocopia della prima squadra: vittoria all’esordio in trasferta e sconfitta casalinga.